LifeStyle

Saldi estate 2013: quando iniziano? Ecco il calendario

I saldi estate 2013 sono attesissimi da clienti e negozianti. Ecco dunque il calendario completo regione per regione dei prezzi al ribasso

Quando iniziano i saldi estate 2013? Il calendario completo è arrivato. Si tratta di un evento molto atteso, soprattutto in questo 2013 reduce dalla crisi in cui i consumi sono stati ridotti notevolmente. E così molti italiani sfrutteranno proprio il periodo dei saldi estate 2013 per effettuare acquisti e rinnovare soprattutto il proprio guardaroba. Luglio è alle porte e con esso i saldi estate 2013. Anche se questa stagione estiva si sta facendo attendere, alternando giornate di sole a giorni di pioggia, il tanto atteso appuntamento con i saldi arriverà puntuale nel corso della prima settimana di luglio, nel primo week end del mese per la precisione. Vediamo dunque qual è il calendario dei saldi per l’estate 2013.

Come ogni anno, anche nel 2013 il calendario dei saldi estivi sarà diversificato regione per regione. La costante è che si inizia il primo week end di luglio, qualche regione di sabato e qualche altra di domenica:

  • sabato 6 luglio: in questa giornata i saldi estate 2013 inizieranno in Sardegna, Veneto, Toscana, Piemonte;
  • domenica 7 luglio: questa seconda giornata vedrà l’avvio dei saldi estivi in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna,Lazio, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Marche, Molise, Puglia, Sicilia, Umbria, Valle d’Aosta, Trentino Alto Adige.

La durata dei saldi in questione sarà di circa 45 giorni dalla data d’inizio.

I negozianti sono in trepidazione per l’inizio dei saldi. Vista la crisi, andranno bene? Oppure gli italiani preferiranno non andare a fare shopping come accadeva gli scorsi anni? Dopo tutto i dati parlano chiaro: la disoccupazione è alta e la crisi avanza. La speranza è dunque che si approfitti dei saldi estate 2013 per rifare il proprio guardaroba e acquistare quei capi che altrimenti non ci si sarebbe potuti permettere.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.