LifeStyle

Perdere peso con la dieta autunnale è semplice

La dieta autunnale aiuta a perdere peso in modo semplice. 10 le regole per raggiungere una forma fisica perfetta


Arriva la dieta autunnale. L’estate sta finendo e molte le donne già alla ricerca di una dieta per perdere tutti i chili accumulati durante le vacanze. Ma cosa possiamo mangiare per mantenerci in forma? Oltre a riprendere l’attività fisica, che non deve mai mancare, è importante seguire una dieta equilibrata. Dal momento che in autunno risulta molto più semplice dimagrire, soprattutto grazie al clima, vediamo come è possibile perdere peso con una buona dieta autunnale.

Sappiamo perfettamente che il clima meno caldo ci permette di consumare un maggior numero di calorie grazie ad un metabolismo più alto, che serve a mantenere a 37° la temperatura corporea. Con il cambio di stagione, così, cambiamo anche la nostra alimentazione, avvicinandoci sempre di più alle esigenze naturali che il nostro corpo richiede.

Vediamo quali sono le 10 regole per raggiungere una forma fisica perfetta e soddisfacente.

1) Fare una colazione leggera, mangiate tanta frutta di stagione e bevete spremute. Preferibilmente evitate l’uso di caffè e the almeno fino alle tre del pomeriggio. In ogni caso limitatene l’assunzione.

2) E’ meglio consumare un piatto unico: pasta, riso, carne, pesce, uova o formaggio, accompagnato da un contorno di verdure.

3) Iniziate il pasto con verdura, cruda o cotta. La frutta è facilmente digeribile. Ciò consente al nostro corpo di sentirsi sazio. Consigliamo minestroni e passati di verdure con un filo d’olio di oliva per le serate più fredde che servono a regalarci benessere e dimagrimento.

4) Mangiate in un ambiente tranquillo, quindi seduti comodamente. Da evitare i locali rumorosi che disturbano il consumo del cibo.

5) Limitate il sale. Come rimedio è  possibile utilizzare le erbe aromatiche e spezie.

6) Moderate, ma non eliminate, i grassi, indispensabili per la salute. Privilegiate quelli vegetali, ma controllando sempre l’uso. Ottimo l’olio extravergine d’oliva.

7) Consumate più spesso le leguminose: fagioli, piselli, soja, ecc..

8) Bere almeno 2 litri e mezzo di acqua al giorno.

9) Fate la spesa seguendo una lista scritta, evitate gli acquisti di impulso, ma soprattutto, di recarvi al supermercato quando avete troppa fame.

10) Se il vostro tempo per la cucina scarseggia, fate scorte di surgelati di verdure, zuppe e minestroni: veloci da preparare e sono leggeri.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Perdere peso con la dieta autunnale è semplice

  1. Alimentazione e nutrizione sono due cose completamente diverse. L’alimentazione è un atto cosciente, consapevole, di scelta di cibo per introdurre elementi che ci diano energia cioè calorie. La nutrizione è un atto non cosciente, è la presenza nei cibi di quei principi attivi che sono: vitamine, minerali, antiossidanti, enzimi e altro ancora, che sono fondamentali per l’efficacia biologica di un cibo e diretti responsabili del corretto funzionamento dell’organismo. Molte persone si alimentano e non si nutrono come si dovrebbe. C’è bisogno di capire come ottenere sufficienti calorie per avere energia ma anche come far si che gli alimenti vadano a nutrire le nostre cellule, per sapere come nutrirsi efficacemente il modo c’è scarica gratuitamente il report: http://www.benessereunico.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.