Pelle secca? Come mantenerla idratata, mangiando


Volete prendervi cura della vostra pelle? Ecco alcuni semplici consigli su come mantenere idratata la vostra pelle in modo naturale, seguendo – neanche a dirlo – un’alimentazione sana e corretta. Se avete la pelle secca e non sapete come fare, lasciate perdere creme e prodotti vari e pensate, invece, a come riuscire a migliorarla partendo dalla cucina: già, perché esistono dei cibi che idratano di più e, come spesso accade, il primo passo per restare in forma in tutti gli ambiti è sempre quello di alimentarsi in maniera adeguata.

La salute e – di conseguenza – anche la bellezza della nostra pelle dipendono in gran parte dal cibo che ingeriamo: se soffrite, infatti, di pelle secca, il consiglio principale da seguire è quello di mangiare cibi ricchi di acqua e di sostanze come la vitamina E, la quale è fondamentale per mantenere la pelle sana ed anche per poter ritardare l’invecchiamento. Dunque, cosa mangiare?


Durante questo periodo dell’anno – Autunno ed Inverno – prediligiamo finocchi e zucca, alleati anche della cute: un finocchio, ad esempio, contiene quasi un bicchiere di acqua; mentre la zucca è indicata perché non contiene molte calorie ed è ricca di betacarotene. Oltre a tutto ciò, via anche a prezzemolo, spinaci e frutta! Soprattutto, angurie e pesche – nel periodo estivo – che sono ricchissime d’acqua, saziano ed hanno pochissime calorie; ma anche la frutta secca come mandorle e noci, perché contengono grassi omega 3 e vitamina E.

Un amico da tenere in considerazione è anche il pomodoro, che contiene molta acqua e possiamo sbizzarrirci su come prepararlo in cucina. Le vitamine B1 e B2 aiutano la tonicità delle pelle e si possono trovare nei cereali integrali; mentre per la vitamina C buttiamoci su arance, limoni, kiwi e peperoni. Infine – ne abbiamo parlato tanto – beviamo molto durante il giorno: almeno un litro e mezzo di acqua naturale al giorno, che possiamo consumare normalmente o tramite tè e tisane varie.


Leggi altri articoli di Benessere e Tempo Libero

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close