LifeStyle

Pelle secca? Come mantenerla idratata, mangiando

Ecco alcuni consigli su come mantenere la vostra pelle idratata, semplicemente curando la vostra alimentazione


Volete prendervi cura della vostra pelle? Ecco alcuni semplici consigli su come mantenere idratata la vostra pelle in modo naturale, seguendo – neanche a dirlo – un’alimentazione sana e corretta. Se avete la pelle secca e non sapete come fare, lasciate perdere creme e prodotti vari e pensate, invece, a come riuscire a migliorarla partendo dalla cucina: già, perché esistono dei cibi che idratano di più e, come spesso accade, il primo passo per restare in forma in tutti gli ambiti è sempre quello di alimentarsi in maniera adeguata.

La salute e – di conseguenza – anche la bellezza della nostra pelle dipendono in gran parte dal cibo che ingeriamo: se soffrite, infatti, di pelle secca, il consiglio principale da seguire è quello di mangiare cibi ricchi di acqua e di sostanze come la vitamina E, la quale è fondamentale per mantenere la pelle sana ed anche per poter ritardare l’invecchiamento. Dunque, cosa mangiare?

Durante questo periodo dell’anno – Autunno ed Inverno – prediligiamo finocchi e zucca, alleati anche della cute: un finocchio, ad esempio, contiene quasi un bicchiere di acqua; mentre la zucca è indicata perché non contiene molte calorie ed è ricca di betacarotene. Oltre a tutto ciò, via anche a prezzemolo, spinaci e frutta! Soprattutto, angurie e pesche – nel periodo estivo – che sono ricchissime d’acqua, saziano ed hanno pochissime calorie; ma anche la frutta secca come mandorle e noci, perché contengono grassi omega 3 e vitamina E.

Un amico da tenere in considerazione è anche il pomodoro, che contiene molta acqua e possiamo sbizzarrirci su come prepararlo in cucina. Le vitamine B1 e B2 aiutano la tonicità delle pelle e si possono trovare nei cereali integrali; mentre per la vitamina C buttiamoci su arance, limoni, kiwi e peperoni. Infine – ne abbiamo parlato tanto – beviamo molto durante il giorno: almeno un litro e mezzo di acqua naturale al giorno, che possiamo consumare normalmente o tramite tè e tisane varie.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.