LifeStyle

Dimagrire con il tapping, ecco cos’è

Cos'è il tapping? Si tratta di un metodo che consente di dimagrire senza troppi sforzi. Ecco come funziona


Sapevate che è possibile dimagrire con il tapping? Sicuramente molte di voi si staranno chiedendo cos’è. Ve lo sveliamo subito. La rivoluzione della linea arriva dal libro The Tapping Solution for Weight Loss & Body Confidence, di Jessica Orther. Qui viene illustrato questo innovativo metodo per dimagrire. In cosa consiste? Nell’uso delle mani, precisamente dei polpastrelli. Il tapping è davvero semplice: bisogna picchiettare con le dita alcune zone del corpo, e ciò consente di far diminuire lo stress che troppo spesso sfocia nell’assunzione smodata o non corretta di cibo. Secondo Jessica Orther, alla base del sovrappeso ci sarebbero anche le diete, che costituiscono una vera e propria fonte di stress. Chi ha inventato questo metodo? Perché il tapping funziona?

LEGGI ANCHE: Pillole bruciagrassi: quanto fanno dimagrire?

Il tapping non è una tecnica nata ai giorni nostri, ma è stata ripresa dagli anni ’70. A quei tempi il tapping serviva proprio per attenuare l’ansia e la tensione, e gli psicologi lo praticavano sui loro pazienti. Il tutto trova conferma in una ricerca effettuata presso l’Harvard Medical School. A quanto pare il tapping riesce a gestire l’attività dell’amigdala, la quale controlla proprio l’ormone dello stress. La conseguenza è la possibilità di dimagrire, in quanto questo ormone è direttamente collegato al senso di fame.

LEGGI ANCHE: Diete per l’estate 2014: le migliori

Ma quali sono le parti del corpo sulle quali va praticato il tapping per dimagrire? Ci basti pensare alle aree che spesso tocchiamo quando ci troviamo in una condizione di stress, dunque sotto il naso, la clavicola, il mento, l’ascella, l’area circostante gli occhi e le sopracciglia. Bisogna perciò picchiettare con due dita queste parti del corpo, così da ridurre lo stress e con esso l’istinto irrefrenabile a mangiare. Il tapping potrà così aiutarci a dimagrire senza troppi sforzi, agendo direttamente sul meccanismo che fa scaturire la fame. Addio alle diete drastiche e sì al tapping. Secondo voi funziona?

LEGGI ANCHE: La dieta del riso per essere magre in estate



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.