LifeStyle

Quali sono i rischi della ceretta in estate?

Sapete quali sono i rischi della ceretta in estate? Ecco un problema in cui si può incorrere eliminando i peli con questo metodo


La ceretta in estate può comportare alcuni rischi. Quali? Se la ceretta si rivela un’alleata imprescindibile di donne e uomini soprattutto nel corso della bella stagione, bisogna considerare anche i rischi in cui si incorre. Infatti può nuocere alla salute della pelle, soprattutto se fatta troppo spesso. Il rischio maggiore per chi abusa della ceretta, è certamente quello della follicolite. Quest’ultima consiste nell’infiammazione dei follicoli piliferi. Questo problema, direttamente collegato alla ceretta, si accentua in alcune zone del corpo, soprattutto l’inguine per le donne e il petto per gli uomini. Ma da cosa dipende questo rischio connesso alla ceretta in estate? La follicolite può dipendere dall’indebolimento del pelo, che non riesce più a crescere uscendo dalla pelle, e dunque si incista. Ma anche la ceretta in sé per sé provoca irritazioni.

Schiarire i baffetti, come fare per evitare irritazioni – clicca qui

Oltre alla ceretta, a generare questa tipologia di rischio per la pelle sono anche gli epilatori elettrici. Essi indeboliscono i peli, che talvolta crescono storti e fanno infiammare i follicoli.

Se incorrete in questo problema, dovete sospendere la ceretta e avvalervi di altri metodi per eliminare i peli, fastidiosi sia alla vista che al tatto. Un’ottima soluzione per eliminare i peli è certamente l’epilazione laser, che li rende praticamente invisibili. Sicuramente dal punto di vista economico questo metodo risulta maggiormente dispendioso, e per questo molte persone lo evitano preferendo la ceretta in estate.

La depilazione pubica porta infezioni: è allarme – clicca qui

Sta di fatto che con la ceretta si può incorrere nel rischio di follicolite, e forse è meglio trovare un metodo alternativo qualora si presentasse questa problematica fastidiosa. Il consiglio è quello di ridurre la frequenza con la quale si fa la ceretta, anche se in estate appare quanto mai difficile considerando che il corpo è maggiormente scoperto.

E voi avete mai avuto problemi di follicolite a causa della ceretta? Cosa avete fatto per risolverli?

Ceretta inguinale: il rischio è di infezioni, cisti e virus – clicca qui



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.