LifeStyle

Cellulite, si può combattere idratando la pelle

Sapevate che per combattere la cellulite è necessario idratare bene la pelle? Ecco alcuni consigli utili per migliorare l'aspetto delle gambe


Combattere la cellulite è il desiderio di ogni donna, e si può fare idratando la pelle. Questo accorgimento vale soprattutto per l’estate, quando la pelle è in debito d’acqua e dunque si rischia di perdere l’elasticità necessaria a combattere la cellulite. Per idratare la pelle, non basta solo assumere acqua. Anche gli oli vegetali hanno un ruolo importantissimo. Vediamo quindi come fare a combattere la cellulite idratando la pelle. Iniziamo dagli accorgimenti da tenere a tavola. Per mantenere idratata la pelle, bisogna bere molta acqua, ma anche assumere acidi grassi polinsaturi, presenti nel pesce e negli oli vegetali, soprattutto l’olio d’oliva. Per combattere la cellulite, ottimi alleati sono anche il latte di capra e il succo di limone. Essi aiutano a rassodare i glutei. Ma cosa bisogna fare? Se avete la pelle normale, passate la metà di un limone sui glutei e lasciate che si asciughi prima di risciacquare con acqua tiepida. Se invece la pelle è molto sensibile, utilizzate il latte di capra: immergete al suo interno un guanto di spugna e poi massaggiate i glutei.

Come avere le gambe sode in soli 6 minuti (VIDEO) – clicca qui

Per idratare la pelle, ci si può avvalere di un olio vitaminizzato. Servono 100 ml di olio di jojoba, 2 capsule di borragine e 2 di enotera. Preparato l’olio, abbiate la cura di massaggiare ogni sera, dopo una bella doccia, le cosce e le gambe. Questo vi permetterà di rigenerare la belle e idratarla, ristabilendo il suo equilibrio. In tal modo si sfavorisce l’insorgenza della cellulite, nemica giurata delle donne.

Cellulite: è possibile nasconderla in modo semplice – clicca qui

Insomma, la lotta contro la cellulite può avvenire su più fronti. Bisogna prestare attenzione all’alimentazione, all’attività fisica e ai massaggi. Combinando insieme tutti i passaggi, sicuramente l’aspetto della pelle migliorerà, e si potrà indossare il costume al mare senza sentirsi a disagio.

E voi cosa fate per combattere la cellulite? Idratate a sufficienza la vostra pelle?

Cellulite, gli esercizi per combatterla (VIDEO) – clicca qui



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.