LifeStyle

Pesche: ecco perchè fanno bene

Mangiare le pesche fa bene alla salute sotto diversi punti di vista: scopriamolo insieme


L’albero delle pesche a primavera ci regala i suoi fiori delicati e in estate i suoi gustosi frutti (raccolti a partire dal mese di giugno). Al fruttivendolo o nel reparto frutta dei supermercati potete trovare in vendita diversi tipi di pesche: gialle, a polpa bianca, noci (ovvero senza peluria sulla buccia) e percoche . Le pesche oltre ad essere molto golose fanno anche bene alla salute. Questo frutto è infattiricco di sali minerali (fosforo, ferro e potassio) e di vitamine (A, c, B1, B2 e B3).

DIETE ESTATE 2014: LE MIGLIORI

Il fluoro invece aiuta a mantenere i denti più sani. Inoltre le pesche sono alleate di bellezza: non a caso sono tra i frutti usati per la realizzazione di maschere idratanti naturali e creme antirughe. I vantaggi maggiori delle pesche infatti si evidenziano soprattutto sulla pelle. Per consumarle anche in inverno la soluzione è farle sciroppate anche se ovviamente fresche mantengono maggiormente le loro proprietà nutritive. Siamo abituati probabilmente a mangiare le pesche come spuntino mattutino o pomeridiano ma in realtà sono buonissime anche a colazione, a pezzetti nello yogurt o nel latte, oppure mischiate ad ingredienti salati per ricette di antipasti, secondi o contorni sfiziosi e originali.

RICETTE SFIZIOSE CON LE PESCHE

Le pesche sono ammesse nelle diete perché hanno poche calorie ma alto potere saziante. Non a caso tra le diete dell’estate c’è anche quella a base di pesche che permette di perdere peso velocemente in vista della prova costume. E’ bene però sceglierle con cura quindi evitare quelle ammaccate ma anche quelle troppo acerbe (con il tempo non maturano lasciate nel cesto della frutta ma perdono solo acqua e profumo). A parte queste raccomandazioni via libera all’acquisto di pesche, soprattutto se avete bambini. Per i più piccoli le pesche sono indicate anche in caso di problemi di stitichezza come lassativo naturale.

FRUTTA: COME FARLA AMARE AI BAMBINI

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.