Moda e Style

Gli occhiali non sono più un problema, il make up risolve tutto

Lo sguardo è sempre stato un punto di forza per ogni donna, quindi è giusto valorizzarlo con piccoli suggerimenti adatti a ogni tipo di viso. Portare gli occhiali da oggi non è più un problema: come prima cosa le lenti sono diventate dei veri e propri accessori moda, secondo se porti gli occhiali, non rinunciare […]


Lo sguardo è sempre stato un punto di forza per ogni donna, quindi è giusto valorizzarlo con piccoli suggerimenti adatti a ogni tipo di viso. Portare gli occhiali da oggi non è più un problema: come prima cosa le lenti sono diventate dei veri e propri accessori moda, secondo se porti gli occhiali, non rinunciare mai al make up. Con un trucco adatto, il viso può essere valorizzato in modo da porre lo sguardo in primo piano.

Il vero segreto è quello di procedere con mano leggera e precisa, in modo tale da dosare gli effetti del trucco con definizione. La cosa necessaria è scegliere sempre le lenti antiriflesso, per qualsiasi montatura si indossi. Le lenti antiriflesso sono trasparenti e permettono di visualizzare benissimo l’occhio, evitando ogni opacità.

Se il problema agli occhi è dettato da una miopia, le lenti tenderanno a rendere l’occhio più piccolo, per sopperire a questo inconveniente è giusto tracciare la linea della matita o dell’eyeliner in modo netto, cercando di forzare il tratto. Per rendere migliore l’effetto è meglio insistere con il mascara.

Se si è astigmatici, ipermetropi o presbiti, le lenti tenderanno a ingrandire gli occhi. Questo non sembrerebbe un problema, ma attenzione perché queste lenti enfatizzano ogni imperfezione del make up. E’ meglio, quindi, usare dei pennelli specifici per stendere meglio gli ombretti ed eseguire tratti precisi. E’ opportuno usare degli ombretti opachi rispetto a quelli ricchi di brillantini e usare con attenzione il mascara. Per tutte è giusto sapere che il trucco non deve mai oltrepassare la montatura, si rischia di creare un pessimo effetto antiestetico. Bisogna essere ponderate nella scelta dei colori per il make up, questi devono essere in sintonia con il colore degli occhiali, meglio usare colori classici. Per rendere lo sguardo più magnetico bisogna applicare sull’arcata sopraccigliare un ombretto chiaro color avorio, beige o crema, così il gioco è fatto.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.