Moda e Style

Come usare la piastra per capelli per ottenere tre effetti diversi

La piastra per i capelli va usata in diversi modi in base al risultato che si intende ottenere; diversi modi tutti facili da realizzare in casa per i capelli sempre perfetti


La piastra è diventata un piccolo elettrodomestico casalingo di cui non possiamo fare proprio a meno. Soprattutto se abbiamo dei capelli difficili da disciplinare. Ci sono diversi modi di utilizzarla, vediamo alcuni di questi per avere sempre capelli in ordine e soprattutto diversi ogni mattina. Il primo è sicuramente il modo più diffuso di usare la piastra: per ottenere una messa in piega liscia perfetta, proprio come dal parrucchiere, adoperate sempre un termo protettore e dividete i capelli in sezioni, partendo dal basso. Fatto questo passate la piastra accuratamente e senza andare di fretta perché non c’è niente di più sbagliato che dover sottoporre più volte i capelli a troppo calore.

Usate infine un olio per capelli disciplinante e lucidante. Il secondo metodo è per fare delle onde morbide tra i capelli. Usando sempre la vostra piastra procedete sempre per sezioni, né troppo piccole né troppo grandi, e cominciate posizionando a distanza di qualche centimetro dalle radici della vostra piastra, per proseguire in orizzontale.

COME PULIRE BENE LA PIASTRA PER I CAPELLI SCOPRI QUI COME FARE

Per ogni ciocca cominciate a ruotare la piastra in avanti, e fate attenzione a non sostare troppo sullo stesso punto continuando fino alle punte. Per un risultato più naturale potete invertire il senso di rotazione per ogni ciocca e quando le onde si saranno raffreddate usate le mani applicando un prodotto fissante. Adesso passiamo al terzo metodo, vogliamo fare il frisé così tornato di moda nell’ultimo anno. Non è necessaria una piastra specifica ma applicate su tutti i capelli una mousse o una spuma volumizzante e realizzate tante trecce, piccole o grandi a seconda dell’effetto che desiderate ottenere. Una volta applicato il prodotto passate la piastra sulle trecce e, una volta che i capelli si saranno del tutto raffreddati, scioglietele ed ecco realizzato un magnifico frisé. Basta solo conoscere le tecniche ed ecco che possiamo eseguirle in casa.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.