Moda e Style

Capelli colorati d’estate, come proteggerli al mare e in piscina

Al mare e i piscina i capelli colorati si rovinano, la tinta cambia colore e l'effetto è pessimo, ma possiamo proteggerli


Stiamo dedicando degli articoli proprio ai capelli perché si sa che d’estate li trascuriamo un po’ di più. Oggi parleremo di come curare i capelli colorati, i capelli tinti e soprattutto come proteggerli da cloro, salsedine e sole. Se utilizziamo la tinta e quindi i capelli sono soggetti ad agenti non naturali sono ancora più delicati e devono essere sottoposti non solo ad una cura maggiore ma ad un’attenzione che non li faccia stressare e soprattutto rovinare. Il sole, la salsedine e il cloro delle piscine sono dannosi per i capelli colorati, pertanto è necessario sapere come comportarsi per proteggerli anche d’estate. La prima cosa che può succedere è quella che il colore cambi o si schiarisca o anche tenda ad un altro colore; insomma avremo una testa diversa da quella che desideriamo avere.

Se avete una bella chioma bionda colorata evitate di farvi troppe tinture aggressive. Ci penserà sicuramente il sole a schiarire i vostri capelli. Il consiglio è fate più mèches e più colpi di luce. I capelli colorati d’estate non vanno aggrediti con i soliti prodotti ma utilizzate dello shampoo adatto ai lavaggi frequenti e del balsamo nutriente.

Come asciugare i capelli ricci d’estate – leggi qui

Evitate tutto quello che contiene alcool in quanto porterebbe il capello a seccarsi troppo e quindi a non stare bene. Se i capelli sono colorati nebulizzate prodotti di protezione dai raggi ultravioletti in modo da proteggerli bene da cloro, salsedine e sole. Anche il vento è nemico dei capelli soggetti a frequenti tinture quindi vi consigliamo di utilizzare in caso di vento cappelli e foulard che vi coprano la testa. Se tenete ai vostri capelli dovete fare attenzione in quanto potrebbero cambiare colore e l’effetto non sarebbe davvero carino. Sicuramente i capelli chiari hanno più problemi d’estate, come quelli ramati, perché la tinta di colore rosso appunto “scarica” di più e quindi tende a scambiarsi con il solo e con il cloro. Attenzione e cura per i capelli colorati, non trascuriamoci, quindi proteggiamo i capelli con i cappelli, utilizziamo lo spray adatto da nebulizzare ma senza esagerare, scegliamo lo shampoo giusto e il balsamo che nutra e questa estate andrà meglio di certo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.