Moda e Style

Frangia lunga aperta, come portarla: i consigli per un look invidiabile (FOTO)

La frangia lunga aperta, alla Brigitte Bardot, torna al centro della scena dopo ben 60 anni. Ecco i consigli per portarla al meglio

frangia lunga aperta

La frangia lunga aperta torna al centro dell’attenzione, dopo quasi ben sessant’anni. Il taglio, però, oggi è diverso. Infatti, come spiega Alessandro Galetti, Lead Trainer Franchise di Wella, il modello che portava, ad esempio, Brigitte Bardot è ancora abbastanza presente, ma ci sono alcuni dettagli che lo rendono differente. Scendendo nel dettaglio, il modello lungo e leggermente a tendina ora è valorizzato dal volume più contenuto e da una texture nuda e luminosa. Questo risultato è possibile grazie alla presenza degli attuali prodotti fissativi. Sono diversi i punti di forza di questa frangia lunga, vediamo insieme quali sono.

FRANGIA LUNGA AL CENTRO DELLA MODA: I CONSIGLI PER UN LOOK PERFETTO

Sono passati quasi sessant’anni da quando la frangia lunga aperta era un must have per tutte le donne. Ora torna in scena, da grande protagonista, con nuovi e interessanti dettagli in più. Realizzare questo taglio non è molto difficile. Infatti, basta semplicemente trasportare al centro i capelli, che solitamente cadono fluidi sull’esterno delle sopracciglia. Può essere portata in vari modi, poco importa il modello che si va a scegliere sempre in base alla forma del proprio viso. La frangia lunga è sicuramente indicata a chi ha un viso dalla forma rotonda e squadrata. Come spiega Galetti, questo tipo di taglio è molto funzionale, poiché ha la capacità di snellire gli zigomi che sono più prominenti “nella versione ascendente” o di metterli in risalto “nella versione più curvata verso l’alto”. Non solo, dà anche la possibilità di spostare la riga e di modificare il proprio look, ogni volta che vogliamo, realizzando un “sensuale ciuffo”. Per gestire al meglio la nostra frangia lunga è necessario seguire dei passaggi molto semplici. Basta, infatti, asciugare dall’alto e dare solo un colpo di spazzola al centro. Dopo di che, bisogna fare la riga e girare sul lato le parti laterali del ciuffo. Sicuramente si abbina abbastanza bene a un taglio lungo scalato e long bob. Per valorizzarla al meglio, Alessandro Galetti consiglia di utilizzare tonalità bionde mielate. Non solo, anche le nuance nocciola o sweet peach potrebbero fare al caso vostro. Sarebbe opportuno, invece, evitare colorazioni piene come mogano o tonalità brune. Cosa state aspettando? Con questi consigli sicuramente riuscirete a realizzare una frangia lunga aperta perfetta!

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.