Bambini al ristorante: trucchi e giochi per farli comportare bene


bimbi al ristorante cosa fare

Portare i bambini al ristorante è sempre rischioso, soprattutto se si tratta di bimbi piccoli che rimarranno a tavola un nanosecondo. Ma se proprio non volete rinunciare a questa abitudine, ecco che qualche trucco potrebbe rivelarsi utile per uscire indenni da una cena in un locale in compagnia dei vostri piccoli. Intanto mettetevi subito nell’ottica: a meno che non abbiate sfornato un angelo al posto di un bambino, nessuno rimarrà seduto per l’intera cena per cui dovrete farvi trovare preparate all’evenienza.

Cercate di partire da casa già con qualche gioco che potrebbe servirvi, e molto, una volta che vi sarete messi a tavola. Appena mangiato infatti i bimbi tendono ad annoiarsi e a voler scendere dalla sedia per cominciare a girare per il locale, dando palesemente fastidio ai camerieri e alle altre persone sedute. Ma se avete portato un gioco da casa, magari il loro preferito, ecco che magari i vostri figli vi faranno la grazia di stare seduti per un’altra mezz’ora, utile affinché voi finiate di cenare in santa pace. Cercate di trattare i bambini come adulti appena arrivate al ristorante: lasciate loro le posate, fate vedere ai bimbi il menù, insomma coinvolgeteli in tutto e per tutto: sarà un primo modo per renderli partecipi di quella che sulla carta dovrebbe essere una bella serata.

ALIMENTAZIONE DEI BAMBINI: 7 TRUCCHI PER AIUTARLI AD ESSERE PIÙ BRAVI A SCUOLA


Cercate di non addentrarvi nell’ordinazione di piatti strani, ma puntate su cose semplici: se ai vostri bambini piace la pasta, chiedete al cameriere se sia possibile portare un piatto di pasta condita con pomodoro o burro (quella che più piace insomma ai vostri piccoli). Se a tavola ci sono anche altri bambini, cercate di metterli vicini tra loro per creare discussione e dialogo tra i piccoli. Tanti insomma possono essere gli stratagemmi per intrattenere i bambini quando andate al ristorante: provate e vedrete che anche mangiare fuori non sarà una cosa così impossibile…


  • Tag

1 commento per “Bambini al ristorante: trucchi e giochi per farli comportare bene”

  1. 13 Ottobre 2015

    […] I trucchi per far star buoni i bimbi al ristorante clicca qui […]

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close