Mondo Mamma

Gravidanza e tattoo, le cose da sapere per non sbagliare

Sei incinta e vuoi fare un tatuaggio? Ecco tutto quello che c'è da sapere per non sbagliare su gravidanza e tattoo


Siete in dolce attesa e avete dei dubbi per quanto riguarda i tatuaggi? Non preoccupatevi, perché oggi vi sveliamo tutto quello che c’è da sapere per non sbagliare sulla gravidanza e i tattoo. Come potrete immaginare, viste e considerate le numerose restrizioni della gravidanza, non è assolutamente indicato farsi un tatuaggio proprio in questo momento della vita, e anzi, dovrete aspettare anche la fine dell’allattamento. Le future mamme tatuate, che di fronte ad un evento importante sentono la necessità immediata di renderlo indelebile sulla propria pelle, dovranno quindi aspettare sia il parto che lo svezzamento totale del loro bambino.

In gravidanza si sa, i sacrifici da fare sono davvero tanti: niente alcol, fumo, cibi crudi se si è negative al toxotest, e altri tipi di alimenti che possono nuocere sia alla futura mamma che al piccolino che si porta in grembo. Ne vale sicuramente la pena, e dunque si potrà di certo attendere un altro momento della vita per decidere di fare un tattoo, anche se questo riguarda proprio il nascituro (ad esempio se volete tatuare sulla pelle il suo nome).

Ma perché è meglio non fare tattoo durante la gravidanza? Ecco le cose da sapere per non sbagliare. L’igiene è uno degli elementi discriminanti in questa situazione, perché anche se il centro prescelto è assolutamente fidato, non può essere escluso il caso in cui gli strumenti non siano sterilizzati a dovere, con conseguente rischio di infezioni dannose per la gestante e il bambino che porta in grembo.

GRAVIDANZA: LE TISANE E GLI INFUSI CHE FANNO BENE

Inoltre l’inchiostro che viene utilizzato per i tattoo può contenere sostanze chimiche nocive, che possono addirittura creare un danno alla corretta crescita del bambino. Non solo, perché l’inchiostro può nuocere alla mamma e provocare delle infiammazioni o allergie che potrebbero richiedere l’assunzione di farmaci non sicuri nel corso della gravidanza.

LE APP UTILI IN GRAVIDANZA

Quindi care future mammine, queste sono le cose da sapere su gravidanza e tattoo. Perciò evitateli accuratamente anche se solo sospettate una gestazione e rimandate il tutto alla fine dell’allattamento. Di sicuro ne vale la pena per il benessere del vostro bambino ma anche di voi stesse.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.