Mondo Mamma

Le tisane e gli infusi da bere in gravidanza che fanno bene alla mamma e al bambino

Quali sono le tisane e gli infusi da bere in gravidanza? Eccone alcuni che favoriscono il benessere di mamma e bambino durante la gestazione


La gravidanza è uno dei momenti più belli ma anche più delicati della vita di ogni donna. In questo periodo bisogna prestare particolare attenzione all’alimentazione, ma ci sono tisane e infusi che a quanto pare si possono bere in gravidanza e fanno bene alla mamma e al bambino. Si tratta di bevande a base di prodotti assolutamente naturali, che favoriscono il benessere sia fisico che mentale della gestante. Naturalmente ricordatevi sempre di chiedere consiglio al vostro medico, perché anche se queste tisane e questi infusi non sono sconsigliati in gravidanza, ogni situazione è a sé. Vediamo quindi alcune di queste bevande da bere durante la gestazione.

La tisana o infuso al mirtillo nero sembra essere di grande aiuto durante la gravidanza. Questo frutto contiene infatti acido folico, fondamentale per il corretto sviluppo neuronale del bambino, ed è ricco di antiossidanti. Si può ottenere questa tisana facendo essiccare i mirtilli neri oppure acquistandone di già pronte.

Consigli per la tisana del risveglio che scaccia la spossatezza

Un infuso a base di malva può davvero giovare in gravidanza, soprattutto alla mamma. Infatti le foglie e i fiori essiccati, reperibili in qualsiasi erboristeria, hanno proprietà lassative, fondamentali in questo periodo in cui in molte soffrono di stipsi. Inoltre la malva ha anche delle proprietà antinfiammatorie e lenitive.

Una bella tisana al rosmarino è quello che ci vuole se siete colte spesso da stanchezza e sonnolenza, ben conosciute da molte future mamme (praticamente tutte!).

Contro la nausea e il vomito, grandi nemici durante la gravidanza, potete avvalervi di tisane o infusi alla melissa. Questa pianta ha anche un effetto calmante, perfetto per porre un freno ai frequenti sbalzi di umore.

In gravidanza si può bere l’infuso di lino, che rinforza le difese immunitarie e aiuta a contrastare il problema della stitichezza.

La tisana antifluenzale con quattro ingredienti naturali e addio anche mal di gola

Le tisane e gli infusi consigliati vanno assunti sempre senza esagerare e chiedendo consiglio al proprio medico.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Le tisane e gli infusi da bere in gravidanza che fanno bene alla mamma e al bambino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.