Mondo Mamma

Bebè in arrivo? Come arredare la cameretta di una femminuccia in modo originale (FOTO)

Siete in attesa di una bambina? Oggi vediamo come arredare la cameretta di una femminuccia grazie a tante idee originali


L’arrivo di un neonato in casa stravolge totalmente la vita dei genitori e anche l’ambiente. Infatti bisogna preparare la stanza che accoglierà il nascituro e in giro per il web si trovano davvero moltissime idee. Oggi vediamo come arredare la cameretta di una femminuccia in modo originale. Potete trarre ispirazione dalle foto della gallery. Quando c’è un bebè in arrivo i genitori devono scegliere come dipingere le pareti, quali mobili mettere all’interno della cameretta. Il gioco è più semplice quando si aspetta l’arrivo di una bella femminuccia. In questo caso fiocchi, fiori e molti altri elementi possono arricchire la cameretta della piccolina. Cerchiamo di trovare qualche soluzione adatta anche alla casa in cui la bambina verrà accolta.

La prima cosa da decidere per arredare la cameretta di una femminuccia è sicuramente il colore delle pareti. Possono essere colorate del classico rosa, indicativo dell’arrivo di una bella bambina, oppure si può variare con un bel grigio chiaro, di grande tendenza negli ultimi anni. In foto potete vedere alcune proposte di questo tipo.

GRAVIDANZA: COME EVITARE L’INSORGERE DELLE SMAGLIATURE

LA GALLERY CON LE FOTO DI CAMERETTE PER FEMMINUCCE ARREDATE IN MODO ORIGINALE

GRAVIDANZA E TATTOO: TUTTE LE COSE DA SAPERE

Inoltre potete arricchire le pareti con gli stickers: bellissimi sono gli alberi con fiorellini da applicare per personalizzare l’ambiente. Ma in giro si trova davvero di tutto, gabbiette con uccellini, personaggi della Disney, principesse, cuori, fiori, e tutto ciò che può andare bene per arredare la cameretta di una femminuccia in arrivo. Alla parete potete applicare anche il nome della piccolina, rendendo la stanza davvero speciale.

Una volta preparata la base, dovrete scegliere i mobili da mettere nella cameretta. Non possono mancare la culla e/o il lettino, il fasciatoio, un mobile con cassetti e/o un armadio per riporre i vestitini della bambina e le lenzuola. In più si può aggiungere una poltrona che faciliti l’allattamento alla mamma. In foto trovate alcune ispirazioni di vari colori, in particolar modo rosa, bianco e grigio.

Infine non dimenticate lampadario e tessili! Un bel tappeto soffice renderà la cameretta della neonata davvero confortevole, e lo stesso vale per le tende, che dovranno essere scelte accuratamente.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.