News benessere

Le Iene, la dieta per disintossicarsi dai metalli suggerita dai medici campani (VIDEO)

La dieta per disintossicarsi dai metalli pesanti: le Iene presentano l'esperimento fatto nella terra dei fuochi da un gruppo di volontari seguiti dai dottori. I risultati sembrano essere buoni. La dieta per disintossicarsi sembra funzionare


Che cosa si può fare se si vive nella terra dei fuochi o in un ambiente ricco di inquinamento? Hanno cercato una risposta a queste domande alcuni medici campani che hanno deciso di provare a dare un aiuto concreto ai loro pazienti. Nella puntata de Le Iene in onda il 5 marzo 2015 abbiamo quindi imparato a seguire i consigli per fare una dieta speciale che permette al corpo di disintossicarsi dai metalli pesanti. Si tratta di una dieta ricca di frutta e verdura, ma non solo, che permette alle cellule del nostro corpo di tornare a funzionare bene. Per fare questa dieta, oltre che seguire i consigli del dietologo è anche importante, come ha spiegato il dottore intervistato da Nadia Toffa, saper far bene la spesa. Comprare quindi la frutta e la verdura di stagione, leggere bene le etichette, non pensare al risparmio quando si parla di cibo. Meglio comprare un pacco di merendine in meno e una bottiglia di olio migliore, il nostro organismo ci ringrazierà.Le persone che si sono sottoposte al test, seguendo per diversi mesi questo regime alimentare, hanno notato dei netti miglioramenti. Niente mal di testa, niente spossatezza, più energie…E le donne che avevano qualche chiletto in più lo hanno perso. Ma il risultato che si voleva ottenere era un altro. I medici infatti volevano capire se mangiando bene e assumendo anche alcune sostanze indicate, era possibile iniziare e eliminare di nuovo tutto il “marcio” presente nell’organismo. L’esperimento sembra aver funzionato ma affinchè se ne possa parlare anche dal punto di vista medico, è necessario che il campione su cui fare la dieta e le varie cure, si allarghi. Il test fatto su un centinaio di persone infatti è un buon inizio ma scientificamente non ha nessun genere di valore.

Il consiglio resta comunque valido per tutti: il nostro corpo ha bisogno di cure. Se mangiamo bene e se ci prendiamo cura di esso riusciremo a fare una vita più sana e migliore.

ECCO LA DIETA CHE HANNO SEGUITO LE PERSONE CHE SI SONO SOTTOPOSTE A QUESTO ESPERIMENTO CON IL MENU GIORNO PER GIORNO

PER VEDERE IL VIDEO DEL SERVIZIO CLICCA QUI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Le Iene, la dieta per disintossicarsi dai metalli suggerita dai medici campani (VIDEO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.