News benessere

La dieta Harper fa perdere 5 chili in un mese: ma funziona davvero?

La dieta Harper è stata ideata da Bob Harper, personal trainer americano che nel suo libro spiega le regole d'oro per perdere cinque chili in un mese...

dimagrire


La dieta Harper è stata messa a punto dal personal trainer statunitense Bob Harper che ha racchiuso i suoi consigli per perdere peso nel libro intitolato Le regole per dimagrire. Venti regole da seguire e che assicurano di buttare giù ben cinque chili nel primo mese. Ma questa dieta funziona davvero? I pareri non sono così negativi anche se alcuni puntano il dito sul fatto che le 1200 calorie giornaliere indicate da Bob Harper per individui adulti potrebbero non essere sufficienti per persone molto attive che avrebbero dunque bisogno di ingerire più calorie per essere energiche e piene di forze nell’arco della giornata. Ma quali sono i consigli da seguire per perdere cinque chili in un mese? Li elenca l’ideatore della dieta Harper.

 DIMAGRIRE CON IL CAFFÈ AL BURRO: LA MODA DELLA DIETA BULLETPROOF

La prima regola è quella di bere almeno cinque bicchieri di acqua al giorno, possibilmente a digiuno la mattina e poco prima dei pasti. Un organismo idratato avrà anche un metabolismo migliore. La seconda regola prevede di consumare una porzione di fibre al giorno di circa 30-50 grammi. Terza regola, mangiare ad ogni pasto cibi proteici: secondo Bob Harper tolgono il senso della fame e non fanno ingrassare.

DIETA DELLA PASTA: DIMAGRIRE MANGIANDO I CARBOIDRATI

Dopo pranzo non consumare mai carboidrati: questa è la quarta regola da osservare per mettere in pratica la dieta Harper. Va bene una ricca colazione, un pranzo abbondante ma una cena leggera. Tra le regole da seguire assolutamente per dimagrire in tempi rapidi c’è anche quella di riposare almeno otto ore a notte: il riposo notturno è fondamentale per mantenere in salute l’organismo. Bisogna anche tenere sotto controllo il sale: è questa la sesta regola della dieta Harper. Il sale non fa bene e lo sappiamo un po’ tutti: aumenta la ritenzione idrica e fa malissimo a chi soffre di pressione alta.

La dieta Harper prevede anche una pausa settimanale: un giorno su sette infatti si può fare un piccolo strappo alla regola mangiando il proprio piatto preferito. Ma questa dieta funziona davvero? Gli esperti dicono di sì…



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La dieta Harper fa perdere 5 chili in un mese: ma funziona davvero?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.