News benessere

La dieta dopo Pasqua: i consigli su come rimettersi in forma

Ecco qualche consiglio su come rimettersi in forma con la dieta dopo Pasqua, dopo aver approfittato degli invitanti pasti festivi

dieta dopo pasqua, come dimagrire


Ecco i consigli utili per la dieta dopo Pasqua. Si sa, durante le feste si esagera sempre. Le tavole vengono caratterizzate proprio dal buon cibo, sempre invitante. Difficile resistere agli alimenti più golosi. Non dimentichiamo, poi, che questa festività è rappresentata anche delle note uova di cioccolato. Proprio per questi motivi, è necessario armarsi di coraggio e tanta volontà, per rimettersi in forma. Il nostro corpo deve essere purificato e l’organismo depurato. Vediamo insieme quali sono i consigli più utili.

DIETA DOPO PASQUA: ECCO COME SMALTIRE E RIMETTERSI IN FORMA DOPO LE FESTE

La dieta dopo Pasqua è una delle ricerche più effettuate a seguito di questa festività, soprattutto perché manca poco all’arrivo dell’estate. Una festa ricca di cibi golosi come le uova di cioccolato, le lasagne, le pastiere e molto altro. Nella maggior parte dei casi ci si dimentica della palestra e della sana alimentazione. Così, dopo la fine di questa festività, è necessario smaltire l’eccesso accumulato. Sappiamo che durante questo periodo ogni italiano prende minimo 1 kg e massimo 2kg di peso. L’estate si avvicina e non possiamo di certo dimenticarlo. Prima di ogni cosa è necessario sapere che per purificare il nostro organismo abbiamo bisogno di consumare i prodotti di stagione: piselli, fave, broccoli, finocchi, insalate, carciofi e fragole. Di grande importanza sono anche le vitamine con mele, pere, arance, spinaci, zucchine, carote e cicorie. A tavola non deve mai mancare un po’ di olio extra vergine d’oliva, che può essere unito al succo di limone. In questo modo l’organismo verrà depurato e purificato. Evitare il sale e l’alcol e privilegiare la carne bianca. Mettere per un po’ da parte la pasta, lo zucchero, il pane e le patate.

Non possiamo non praticare anche un po’ di attività fisica. Per mettere in moto il metabolismo basta anche effettuare delle lunghe passeggiate. Come consigliano varie diete, la mattina a stomaco vuoto bere un bicchiere di acqua tiepida con succo di limone. Di grande beneficio possono anche essere le tisane. Gli esperti rivelano che i primi giorni di dieta sono proprio quelli in cui si dimagrisce di più, poiché si vanno ad eliminare i liquidi in eccesso e a smaltire quanto è stato accumulato, in questo caso a Pasqua. Non serve, dunque, seguire un’alimentazione dura, ma basta semplicemente tenere conto di qualche accorgimento.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.