Dimagrire pancia e fianchi: ecco quali sono i cibi che aiutano ad eliminare il grasso in eccesso


dimagrire pancia

Dimagrire pancia e fianchi, come fare? Scopriamo quali sono i cibi che aiutano ad eliminare il grasso in eccesso. Molte persone infatti lamentano di avere un po’ più di rotondità proprio sulla pancia e nella zona addominale. Per poter rimuovere i chili di troppo, bisogna mangiare le cose giuste. Secondo alcuni studi, ci sono alimenti che aiutano a perdere i chili di troppo e che frenano anche il senso di fame. Dunque, mangiando questi cibi, si limita la voglia di continuare a mangiare. Scegliendo uno stile di vita sano, facendo anche attività fisica, una dieta che contenga certi alimenti può aiutare davvero a dimagrire la pancia. Scopriamo quindi quali sono questi cibi da assumere per perdere peso.

DIMAGRIRE PANCIA, ECCO COSA BISOGNA MANGIARE: I CIBI PER RIMUOVERE IL GRASSO IN ECCESSO NELL’AREA ADDOMINALE

Se ci sono dei cibi da assumere per dimagrire, ce ne sono altri da cui è bene stare alla larga. Stiamo parlando sicuramente dei cibi fritti, ma anche delle carni rosse e trasformate, così come delle bevande ricche di zuccheri. In alternativa è bene assumere yogurt, cereali integrali, verdura, frutta, noci. Ma vediamo nel dettaglio i cibi da assumere per dimagrire pancia e fianchi.


Molto importanti per un’alimentazione sana sono i legumi. Contengono fibre e proteine, fanno bene e aumentano il senso di sazietà. Al loro interno sono presenti infatti le fibre solubili, che aumentano il tempo di assorbimento dei cibi e rallentano la digestione. Per questo motivo, ci si sente pieni più a lungo e si avverte di meno la necessità di mangiare qualcos’altro. Dunque via libera al consumo di piselli, lenticchie, ceci, fagioli e via dicendo.

Anche le uova sono un alimento importante per dimagrire pancia e fianchi e non solo. Secondo uno studio effettuato su 21 persone, è stato fatto un confronto tra il consumo di uova o di bagel a colazione. Sono emersi risultati importanti anche sui livelli di zucchero nel sangue e sull’ormone della fame. Coloro che mangiavano a colazione le uova, manifestavano un maggiore senso di sazietà assumendo meno cibo nei pasti successivi. Inoltre i livelli di zuccheri nel sangue non variavano.

Un alimento molto importante nella dieta è anche l’avocado, ricco di grassi buoni e fibre che possono essere di grande aiuto per dimagrire pancia e fianchi. Inserirlo in una dieta equilibrata può essere di aiuto. C’è poi la frutta secca ad aiutare a perdere peso nell’area addominale. Uno studio effettuato su donne obese e in sovrappeso ha messo a confronto una dieta sana con consumo di 50 grammi di mandorle al giorno, con una dieta che invece non prevedeva frutta secca. Dopo un periodo di tre mesi, è emerso che le donne che mangiavano le mandorle riuscivano a dimagrire di più. In particolare diminuiva il grasso sulla pancia.

Come sappiamo in una dieta sana non devono mancare le verdure. In particolare, ad aiutare a dimagrire ci sono i cavolfiori, i broccoli, i cavoli, i cavoletti di Bruxelles, gli spinaci. Questi alimenti sono ricchi di fibre. Stesso discorso vale per la frutta. Ad essere particolarmente utili per dimagrire pancia e fianchi sono i frutti di bosco, ricchi di fibre.


Leggi altri articoli di News benessere

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close