News benessere

Depilazione uomo: 5 trucchi per non sbagliare

Tenendo a mente questi cinque trucchi per la depilazione uomo si otterrà una pelle liscia e priva di irritazioni

depilazione uomo, trucchi

Quali sono i trucchi da seguire quando si tratta della depilazione uomo? Una recente ricerca ha dimostrato che circa la metà degli italiani, di qualsiasi fascia d’età, sceglie di depilarsi. C’è chi rimuove i peli per motivi che riguardano l’estetica, per igiene, per sport o per lavoro. La maggior parte di essi si depila solo in estate. Sicuramente oggi la depilazione non fa parte solo del mondo femminile. Per chi, però, fa questa scelta deve essere consapevole del fatto che bisogna tenere a mente alcuni piccoli trucchi per evitare di sbagliare. Vediamo ora insieme quali sono gli accorgimenti che gli uomini dovrebbe seguire durante la depilazione.

Trucchi per depilazione uomo: quali sono

Sono cinque i trucchi che un uomo dovrebbe conoscere prima di eseguire la depilazione. Non tutti vogliono rimuovere i peli, ma c’è chi ha delle buone ragioni per farlo. Ad esempio, risulta ormai una pratica normale per gli atleti, i ballerini professionisti, i bodybuilder e i modelli. Inoltre, c’è chi sceglie di depilarsi per questione di igiene e per un fattore estetico. Ma quali sono questi cinque trucchi che non un uomo non dovrebbe mai sottovalutare quando procede con la depilazione.

  1. Bisogna usare gli strumenti adatti. Non esiste una risposta alla domanda: qual è il metodo migliore? Evitate di affidarvi alle lamette, che richiedono altre accortezze in più. Un rasoio elettrico per il corpo di uomo rappresenta, finora, il metodo migliore per depilarsi rapidamente e in modo efficace. Vi sono altri sistemi alternativi ovviamente. Ad esempio, la ceretta o il laser, spesso utilizzati dagli atleti. E ancora possono essere usati rasoio monouso, Silk-Épil e creme depilatorie.
  2. Non si dovrebbe partire tagliando troppo e in modo veloce. Pertanto, è bene non accorciare immediatamente i peli. Infatti, gli uomini quando si depilano dovrebbero procedere con calma e naturalezza.
  3. Non utilizzare mai un rasoio economico e di qualità scarse. In questi casi, si rischia seriamente di commettere degli errori. Possono presentarsi, ad esempio, delle irritazioni. Dunque, è consigliato andare sul sicuro, optando per un rasoio di alta qualità.
  4. È consigliato tenere la pelle ben lubrificata, con lo scopo di permettere al rasoio di eseguire una depilazione profonda e liscia. Il gel da barba va bene sia con quello manuale che con quello elettrico. In quest’ultimo caso, può essere usato anche un normale talco.
  5. Un errore che spesso viene commesso nella depilazione maschile è quello di lasciare la pelle esposta alle irritazioni. Per evitare di sbagliare, in questo caso, è bene usare un dopo barba o un antisettico.
Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.