News benessere

La dieta di Evelina Flachi, si parte dalla colazione ma niente stress

Dimagrire con la dieta di Evelina Flachi e i suoi preziosi consigli

Evelina Flachi consigli

Spesso Antonella Clerici ripete “la regola delle 5 P” riferendosi alla dieta di Evelina Flachi ma quali sono le 5 P a cui si riferisce? La nutrizionista che da anni seguiamo anche grazie a La prova del cuoco e il nuovo programma E’ sempre mezzogiorno, ci regala sempre ottimi consigli. Purtroppo nella vita di tutti i giorni non sempre siamo in grado di seguirli ma possiamo provarci, perché giorno dopo giorno la dottoressa Flachi ci regala il sano modo di vivere. Antonella Clerici è la prima ad affidarsi a lei, quando deve perdere qualche chilo è Evelina Flachi che l’aiuta. Siamo tutti più o meno golosi ma qual è la dieta di Evelina Flachi? “La dieta del 5″, la troviamo nel suo libro dove il numero 5 è ricorrente.

La dieta e i consigli di Evelina Flachi

Il suggerimento è di comprare il libro e di ascoltare sempre ogni prezioso consiglio della nutrizionista ma sul suo blog possiamo leggere alcune risposte importanti. Per Evelina Flachi è necessario consumare 5 pasti al giorno, ovviamente i tre principali e poi due piccoli spuntini a metà mattina e metà pomeriggio. “Anche per me vale la regola: una colazione da re, un pasto da principe, una cena da povero. Si parte da un buon pasto completo al mattino”. Quindi iniziare con energia la giornata: “Quindi sì a caffè o tè, ma anche latte o yogurt con fette biscottate o pane tostato, un velo di marmellata o miele e una spremuta o della frutta, entrambe fresche. In questo modo forniremo all’organismo tutti i macronutrienti (soprattutto fibre e carboidrati) di cui si ha bisogno al mattino, con un introito calorico che in media deve essere pari al 20-25 per cento del fabbisogno energetico individuale quotidiano”.

I due litri di acqua al giorno non devono mancare ma c’è anche bisogno della giusta alternanza tra attività fisica e riposo: “In questo contesto quel che dobbiamo assicurarci è un buon sonno: dalle sette alle otto ore a notte così da rafforzare le difese immunitarie. Di giorno, poi, una adeguata attività fisica: 45-50 minuti anche solo di camminata”.
ed è sempre sul suo blog che la Flachi punta il dito contro lo stress: “Una situazione di stress prolungato accelera il processo ossidativo e favorisce la formazione di radicali liberi, tra i principali responsabili dell’invecchiamento cellulare”. Sul libro troveremo tanti altri consigli.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.