Salute

Allure, il tessuto anticellulite per intimo, mare e sport

Allure è il tessuto anticellulite che utilizza le emissioni di radiazioni infrarosse, è un prodotto made in Italy, ma è davvero così innovativo?


Un tessuto in grado di eliminare la cellulite? Davvero Allure, un prodotto italiano, potrà rendere felici tante donne? Procediamo con ordine.

Oltre al peso in eccesso, alla pancetta e così via, c’è anche altro che le donne odiano in massa, è la cellulite. Alzi la mano chi non ce l’ha e si senta davvero privilegiata perché la cellulite spesso è evidente anche sulle cosce di ragazze magrissime. Addirittura a volte compare già nell’infanzia, sintomo di alimentazione scorretta, di uno stile di vita di certo diverso da quello del passato.

Alcune donne si rassegnano, la pelle a buccia d’arancia ce l’hanno un po’ tutte ed eliminarla o quanto meno renderla meno evidente richiederebbe troppa fatica. Altre, invece, iniziano una lotta che non terminerà mai, battaglie vinte o perse, ma la cellulite prima o poi si ripresenterà. Ed ecco che arriva un tessuto anticellulite, Allure, un materiale, ovviamente del tutto innovativo, che promette tanto.
La produzione è di un’azienda di ricerca comasca, Tessitura Taiana, dunque è un prodotto made in Italy e già questo è un buon indizio. Ma sarà davvero buono anche il tessuto?  Allure sembra che sarà in grado di contrastare la cellulite grazie all’emissione di radiazioni infrarosse. Inoltre, migliorerebbe la microcircolazione e ridurrebbe l’affaticamento muscolare e la produzione di acido lattico. Facile immaginare che Allure verrà utilizzato per abbigliamento da mare e sport. Ma il responsabile dell’azienda, Matteo Taiana, annuncia che verrà impiegato anche per l’intimo.

Il prodotto è già stato mostrato nei saloni di Cannes e di Monaco di Baviera e sembra che nei prossimi mesi alcune tra le più note marche realizzeranno vari capi proprio con questo tessuto.

A noi non resta che attendere, magari un bel po’ scettici, intanto sarebbe meglio fare un po’ di sport, bere molta acqua, trattenersi dal mangiare cibi troppo grassi e salati e se possibile affidarsi anche ad una esperta massaggiatrice.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.