Allure, il tessuto anticellulite per intimo, mare e sport

Un tessuto in grado di eliminare la cellulite? Davvero Allure, un prodotto italiano, potrà rendere felici tante donne? Procediamo con ordine.

Oltre al peso in eccesso, alla pancetta e così via, c’è anche altro che le donne odiano in massa, è la cellulite. Alzi la mano chi non ce l’ha e si senta davvero privilegiata perché la cellulite spesso è evidente anche sulle cosce di ragazze magrissime. Addirittura a volte compare già nell’infanzia, sintomo di alimentazione scorretta, di uno stile di vita di certo diverso da quello del passato.

Alcune donne si rassegnano, la pelle a buccia d’arancia ce l’hanno un po’ tutte ed eliminarla o quanto meno renderla meno evidente richiederebbe troppa fatica. Altre, invece, iniziano una lotta che non terminerà mai, battaglie vinte o perse, ma la cellulite prima o poi si ripresenterà. Ed ecco che arriva un tessuto anticellulite, Allure, un materiale, ovviamente del tutto innovativo, che promette tanto.
La produzione è di un’azienda di ricerca comasca, Tessitura Taiana, dunque è un prodotto made in Italy e già questo è un buon indizio. Ma sarà davvero buono anche il tessuto?  Allure sembra che sarà in grado di contrastare la cellulite grazie all’emissione di radiazioni infrarosse. Inoltre, migliorerebbe la microcircolazione e ridurrebbe l’affaticamento muscolare e la produzione di acido lattico. Facile immaginare che Allure verrà utilizzato per abbigliamento da mare e sport. Ma il responsabile dell’azienda, Matteo Taiana, annuncia che verrà impiegato anche per l’intimo.

Il prodotto è già stato mostrato nei saloni di Cannes e di Monaco di Baviera e sembra che nei prossimi mesi alcune tra le più note marche realizzeranno vari capi proprio con questo tessuto.

A noi non resta che attendere, magari un bel po’ scettici, intanto sarebbe meglio fare un po’ di sport, bere molta acqua, trattenersi dal mangiare cibi troppo grassi e salati e se possibile affidarsi anche ad una esperta massaggiatrice.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.