Herpes: curarlo in modo naturale è possibile

L’herpes può essere curato con rimedi naturali? Questa infezione spesso si manifesta a seguito di periodi di forte stress. Si tratta di una malattia infettiva che colpisce le labbra. L’herpes labiale (herpes labialis) è causato da un ceppo virale denominato herpes simplex, che generalmente è di tipo 1. L’herpes a volte si manifesta, oltre che sulle labbra, anche su palato e guance. In che modo? Attraverso piccole veschiche molto fastidiose, che comportano dolore. Bisogna tenere presente che, prima che compaiano le bollicine intorno alle labbra, le quali sono molto sgradevoli anche alla vista, vi è una sensazione di calore e tensione. Non bisogna sottovalutare questo fenomeno, in quanto nel caso di un herpes è fondamentale intervenire il prima possibile, al fine di bloccare il suo decorso. Nel corso di pochi giorni, se si lascia il tempo al virus di manifestarsi, le bollicine si incrosteranno, creando ulteriore fastidio. Vediamo quindi come curare l’herpes in modo naturale.

Agite contro l’herpes con un’alimentazione adeguata: mangiate molta verdura e molta frutta, e eliminate alcuni cibi come gli insaccati, la cioccolata e i sughi pronti. Attenzione con gli agrumi, che potrebbero irritare la zona in cui è presente l’herpes. Utilissima è la vitamina C per accelerare il processo di guarigione. Ottimi anche gli infusi di karkadé e rosa canina. Efficace per la cura dell’herpes è inoltre l’Echinacea, antivirale naturale molto potente. Utilizzando la melissa, invece, potrete far fronte al fastidioso prurito e facilitare la guarigione. Preparando un infuso con essa, unendola al tè, potrete fare degli impacchi sulla zona infettata dall’herpes, per trarne immediato giovamento.

Quindi, se avete l’herpes non disperate. Ponete molta attenzione a cosa mangiate. In alternativa, andando in farmacia troverete molte creme per curare l’herpes efficaci e veloci. Attenzione però: l’herpes è infettivo, e si trasmette con i baci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.