Salute

Pelle sana: ecco i cibi da evitare

Ecco cosa non mangiare per avere una pelle sana

cura della pelle


Avere una pelle sana e bella è possibile, evitando però alcuni cibi. Infatti alcuni alimenti possono peggiorare l’aspetto della pelle. Tra di essi ci sono i cibi ricchi di zuccheri, in quanto possono portare all’insorgere dell’acne o peggiorarla, soprattutto per le giovani. Anche le donne mature devono limitare gli alimenti contenenti zuccheri, in quanto la presenza di alti livelli di glucosio nel sangue potrebbe avere effetti negativi sulle riserve di collagene. E dopo il dolce, è la volta del salato, che può creare problemi di ristagno a causa della ritenzione idrica anche sul viso, oltre che sul resto del corpo, gonfiando il substrato cutaneo, portandoci ad avere un aspetto stanco. Bisogna poi stare quanto più possibile alla larga dai cibi ricchi di grassi, soprattutto fritti, in quanto affaticano il fegato e questo si manifesta sulla pelle, ad esempio con la comparsa di brufoli. Dite no anche a burro e strutto.

Tra le bevande da evitare per avere una pelle sana, ci sono invece gli alcolici in grande quantità, perchè l’alcol disidrata i tessuti. Anche le bibite gassate fanno malissimo alla salute della nostra pelle, in quanto ricche di ingredienti chimici, zuccheri misti e coloranti.

Inoltre, gli alimenti a rischio intolleranza possono agire negativamente sulla pelle. Si tratta dei cibi a cui siamo maggiormente sensibili, che digeriamo con maggiore difficoltà, o che magari ci provocano dermatiti o allergie. Quindi, se avete notato di essere particolarmente suscettibili con alcuni alimenti, evitateli, in quanto anche la pelle potrebbe risentirne negativamente, ed essa è il nostro biglietto da visita in ogni circostanza.

Dunque, con semplici accorgimenti, la vostra pelle potrà essere perfetta.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.