Salute

Come avere ciglia più lunghe senza usare il mascara

Come avere ciglia più lunghe senza per forza utilizzare il mascara che alla lunga le rovina? Provate con i rimedi naturali, particolarmente efficaci per avere uno sguardo sempre perfetto!

ciglia lunghe


Il mascara è fondamentale se vogliamo avere ciglia lunghe e belle folte: ma esiste un modo per impreziosire le nostre ciglia senza l’utilizzo del trucco che alla lunga le rovina rendendole più deboli? La risposta è sì, basta solo sbirciare tra i rimedi che ci offre Madre Natura.

Tra i rimedi naturali più efficaci c’è senza ombra di dubbio l’olio di ricino, l’alleato numero uno delle ciglia. Questo olio nutre le ciglia e, se utilizzato con costanza, le rende più lunghe e più folte in modo tutto naturale. Per ottenere i risultati migliori l’olio di ricino va applicato tutte le sere, dopo avere pulito a fondo il viso con l’aiuto di latte detergente e un dischetto di cotone. Per avere ciglia lunghe potete usare anche l’olio di oliva, perfetto se mixato all’olio di rosa. Il composto, applicato tutti i giorni sulle ciglia e lasciato agire per qualche ora, sostituirà perfettamente l’utilizzo del mascara.

 MASCARA COLORATI FAI DA TE: ECCO COME FARLI

La cura delle ciglia è fondamentale per avere un viso giovane e luminoso: le ciglia curate valorizzano lo sguardo e sono davvero una parte fondamentale del viso. Ecco perché, per evitare di usare prodotti cosmetici che alla lunga le rovinano, si deve assolutamente optare per metodi alternativi. Detto dei rimedi naturali efficaci per allungare le ciglia, ecco che segnaliamo anche l’utilizzo del piegaciglia che, con movimento tutto naturale, riesce ad allungare le ciglia di un bel po’: va usato generalmente prima di applicare il mascara.

 MAKE UP: COME SCEGLIERE LO SCOVOLINO DEL MASCARA

Infine, il consiglio generale per non rovinare le ciglia e renderle dunque meno appesantite e più folte, è quello di non insistere troppo con i prodotti aggressivi. Ok, il trucco va ovviamente tolto ma quando arrivate alla zone degli occhi cercate di non sfregare troppo per levare i residui di matita, di ombretto e di rimmel altrimenti rovinerete le ciglia.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Come avere ciglia più lunghe senza usare il mascara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.