Salute

Le 5 tisane invernali che allontanano depressione e tristezza stagionale

5 Tisane invernali ognuna adatta per i nostri sbalzi di umore ottime da preparare nei freddi e tristi pomeriggi invernali di seguito quali sono con le loro proprietà


Non c’è cosa più bella di una buona tisana nei pomeriggi invernali ,soprattutto quando siamo in casa e non abbiamo voglia di fare nulla. 5 tisane in particolare possono aiutarci a diventare meno irritabili, depresse e scocciate nei pomeriggi  autunnali. Iperico e melissa contro il malumore questa è validissima per chi è meteoropatico, infatti la melissa scaccia l’ansia e concilia un riposo sereno, mentre l’iperico stimola la produzione di serotonina, diventando un valido rimedio contro la depressione e la tristezza stagionale. Arancia e cannella per mente e corpo la cannella ha ottime proprietà digestive e unita all’arancia aiuta a ritrovare il relax e il buonumore.

L’arancia allontana ansia e nervosismi e la cannella è anche un ottimo rimedio naturale contro mal di gola e stati influenzali.  La terza tisana invece alla malva ed erisimo contro raffreddore e mal di gola una tisana a base di questi due ingredienti ha un ottimo effetto antisettico e antinfiammatorio.

Come curare la febbre con rimedi naturali clicca qui

L’erisimo inoltre detto anche “erba dei cantanti” è molto utilizzato anche in sede curativa, in caso di bronchiti e tracheiti, anche in presenza di tosse, nella terapia dei raffreddori con abbondante secrezione e di influenze con interessamento bronchiale. Menta e tarassaco depurativi Entrambe le erbe hanno proprietà toniche e digestive, e il tarassaco in particolare aiuta fegato e reni nel rimuovere le tossine dall’organismo diventando anche un ottimo alleato dopo le abbuffate delle feste.

Scopri la quinta tisana invernale continua a leggere



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “Le 5 tisane invernali che allontanano depressione e tristezza stagionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.