Salute

La cera d’api alleata soprattutto per pelle e capelli: tutto quello che c’è da sapere

La cera di api è una grandissima alleata di bellezza, in particolare per i capelli e per la pelle ecco tutto quello che c'è da sapere per renderli più luminosi


Per avere pelle e capelli sempre luminosi e idratati si può usare la cera d’api. La cera d’api si trova in tantissimi prodotti, è super idratante ed emolliente, questa sostanza offre grandi benefici al nostro corpo soprattutto perché si tratta di un prodotto al 100% naturale. La cera viene infatti creata dalle api femmine all’interno del favo, ovvero l’insieme delle tipiche celle costruite da questi insetti estremamente laboriosi. Nel caso delle arnie artificiali, l’apicultore estrae accuratamente questo liquido e lo fonde al fine di purificarlo, per ottenere così quell’ingrediente che compone i nostri prodotti di bellezza preferiti. La cera d’api è, tra le altre cose, una sostanza interamente commestibile, ma ingerirla non offre gli stessi portentosi benefici dell’applicazione diretta sulla pelle.

Si tratta di un prodotto che da secoli viene impiegato nei regimi beauty delle donne – possiamo risalire addirittura alla Germania del VI e VII secolo a.C. – e al contrario di tanti altri elementi naturali, resta biologicamente vivo, anche dopo le procedure industriali con cui viene trattato ai fini della vendita.

I CONSIGLI PER UNA PELLE SEMPRE PERFETTA DALLA DERMAL INSTITUTE

La cera d’api ha tra le sue proprietà anche quelle antibatteriche, antinfiammatorie e di ristrutturazione delle cellule, che agiscono attivamente sulla pelle facendo in modo che resti sempre in salute e priva di infezioni. Per questo motivo la cera d’api è ideale anche per curare eruzioni cutanee e ferite superficiali. Secondo uno studio effettuato nel 2005 a Dubai, combinando miele, olio d’oliva e cera d’api si ottiene una miscela in grado di neutralizzare batteri e funghi. Per quanto invece riguarda i capelli la cera d’api è altamente idratante ed emolliente in particolare per il cuoio capelluto, spesso troppo secco o troppo grasso. Ricordate però che proprio grazie al suo elevato livello di idratazione ne basta una quantità minima per rendere i nostri capelli e la nostra pelle più bella e luminosa.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.