Salute

Il reggiseno va sempre tolto di notte, facciamo molta attenzione

Il reggiseno non va portato di notte perché fa male , il perché direttamente da uno studio condotto in Francia, scegliere sempre taglie comode


Uno studio condotto in Francia dal professor Jean-Denis Rouillon ha determinato che il reggiseno indumento utilizzato da tutte le donne con gli anni farà perdere al seno di tonicità. Anzi, secondo questo studio scientifico, l’uso del reggiseno porta a perdere tonicità e causa la comparsa delle smagliature. Ma la domanda che spesso ci facciamo è se realmente portarlo la notte fa bene. Il reggiseno può essere molto utile se, per esempio, abbiamo un seno molto grande, perché ci permette di proteggerlo e farci sentire più comode. Il segreto è scegliere sempre il reggiseno della misura più adeguata a noi, un particolare a cui, secondo le statistiche, poche donne prestano attenzione.

Capita infatti spesso che scegliamo reggiseni i cui ferretti o le cui coppe sono troppo piccole. Facciamo attenzione a questo perché, se comprimiamo troppo il seno, impediremo la circolazione del sangue. Se siete tra le donne che non possono farne a meno di prendere il reggiseno della taglia più piccola, fate attenzione a scegliere sempre un reggiseno che vi stia comodo e che sia adatto per il vostro corpo. È fondamentale.

DOLORE E GONFIORE AL SENO QUANDO DOBBIAMO PREOCCUPARCI

Gli esperti raccomandano di fare a meno di questo indumento quando andiamo a dormire. Esiste, per esempio, uno studio medico che ci avverte di un fattore che dobbiamo tenere in considerazione: il reggiseno comprime diverse ghiandole e canali linfatici, impedendoci di filtrare ed eliminare le tossine in modo naturale attraverso il drenaggio linfatico. Un altro aspetto da tenere in considerazione è che il seno ha bisogno di un po’ di movimento per permettere la circolazione della linfa. Non bisogna utilizzare il reggiseno più di 7 ore al giorno. È fondamentale utilizzare sempre reggiseni della vostra misura esatta, evitare quelli che hanno troppe cuciture o che comprimono i seno, quelli imbottiti o con ferretti di metallo. È davvero importante. Anche se, senz’altro, la scelta migliore è evitare il più possibile di indossare il reggiseno di notte.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Il reggiseno va sempre tolto di notte, facciamo molta attenzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.