Salute

La lista dei farmaci senza lattosio divisa per categoria dagli antibiotici ai fermenti

Chi soffre di intolleranza al lattosio spesso si trova in difficoltà per la scelta dei farmaci; ecco una lista in base alle categorie di farmaci senza lattosio


Come per gli alimenti anche i farmaci contengono lattosio. Non è facile per tutte le persone che oramai sono diventate intolleranti a questo zucchero, il lattosio, trovare dei farmaci adatti alle proprie necessità di salute. Spesso neanche i medici sono aggiornati, anche perché sono davvero pochi i farmaci dove al momento non è possibile trovarlo. Premettendo che il lattosio è presente in quasi tutte le medicine a compresse. Noi vogliamo aiutarvi e soprattutto abbiamo selezionato in base alla categoria una serie di farmaci dove il lattosio non è presente. Per quanto riguarda gli antibiotici senza lattosio potete considerare: Augumentin, Cedax, Cefixoral, Giasion, Neoduplamox, Unixime bustine, Zitromax solo la sospensione orale.

Per quanto invece riguarda i farmaci antiffiammatori senza lattosio potete prendere: Aspirina, Aulin bustine o supposte (le cp contengono lattosio), Brufen granulato e sosp orale (le cp contengono lattosio), Buscofen, Oki bustine e gocce, Moment (il Moment ACT contiene lattosio), Spidifen bustine.

La lista dei formaggi senza lattosio per chi soffre di questa intolleranza – leggi qui

Come antipiretici solo la tachipirina. Se avete la necessità di un antistaminico che non abbia il lattosio allora considerate sempre confrontandovi con il vostro medico di fiducia: Cetirizina gocce (le compresse, contengono lattosio), Eltair spry nasale, Kestine liofilizzato (le compresse, invece, contengono lattosio), Robilas cp 20mg, Zirtec gocce. Gli analgesici senza lattosio invece sono: Aulin bustine o supposte, brufen granulato e sosp orale (le cp contengono lattosio), Buscofen, Coefferalgan cp rivestite ed effervescenti, Efferalgan, Moment (il Moment ACT contiene lattosio), Neocibalgina cp, Oki bustine e gocce, Okitask, Spidifen bustine, Voltadvance cp e bustine e tachipirina. Come antivirale il talavir. Se necessitate di cortisone il Bentelan e il soldesam in gocce sono perfetti. Come gastroprotettore potete prendere Omeprazolo Teva, Pantoprazolo Teva, Pantorc. Antidiarroici senza lattosio: Imodium cp orosolubile, Diosmectal, Dissenten. Integratori alimentari: Benefibra, Lactoflorene, Dissenstop, Sinaire. Fermenti lattici: Biotrap e Prolife senza lattosio. Tutti i farmaci che trovate in questo articolo sono senza lattosio.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

5 responses to “La lista dei farmaci senza lattosio divisa per categoria dagli antibiotici ai fermenti

    1. Le pubblicità servono per pagare i redattori e i giornalisti che scrivono gli articoli, non si campa d’aria cara signora! Si legge gratis, in qualche modo si dovrà pur guadagnare non trova? In alternativa può informarsi sui siti in cui si accede pagando un abbonamento mensile. Ci spiace per questo disagio, ma anche noi dobbiamo in qualche modo lavorare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.