Salute

Le vesciche ai piedi possiamo eliminarle in fretta con questi rimedi naturali

Le vesciche ai piedi sono molto dolorose e fastidiose, ma ci sono degli ottimi rimedi naturali senza controindicazioni che possiamo sfruttare per alleviare il fastidio


Le vesciche ai piedi sono molto fastidiose, si formano spesso e in questo periodo ancora di più. I piedi iniziano a sudare e le scarpe nuove che compriamo per la primavera anche se ottime di qualità spesso ci fanno uscire queste piccole e fastidiose vesciche. Ci sono dei rimedi molto utili che potete utilizzare per farle andare via velocemente. Nessuna controindicazione ecco quali sono questi rimedi naturali contro le vesciche dei piedi. Primo rimedio in assoluto acqua e sale che risulta essere uno dei rimedi più semplici. Lasciando i piedi in acqua per almeno un quarto d’ora così da ammorbidirli sfruttando anche le proprietà disinfettanti del sale riusciremo ad avere un ottima soluzione al dolore.

L’aloe vera: è un ottimo antinfiammatorio naturale, aiuta a cicatrizzare velocemente e aiuta la pelle a restare idratata e a guarire presto. Potete applicarlo direttamente sulle vesciche che però dovete bendare, lasciate agire anche tutta la notte. Usate come rimedio per guarire velocemente dalle vesciche l’aceto di mele.

Il trucco per evitare il dolore ai piedi quando portiamo i tacchi alti – clicca qui

Questo è un’efficace rimedio della nonna che ci aiuterà a disinfettare in modo naturale grazie alle proprietà antibatteriche dell’aceto di mele. È un rimedio utile anche quando le vesciche si rompono. Applicatelo direttamente sulla zona interessata con del cotone e ripetete anche due volte al giorno. Ottimo anche è l’olio di tea tree: è un efficace disinfettante che, oltre a prevenire infezioni, aiuta anche a far ritirare velocemente la vescica grazie alle sue proprietà astringenti.

Come alleviare i dolori ai piedi quando siamo stanchi – leggi qui

Anche l’olio di tea tree va applicato direttamente. Vediamo però alcuni consigli su come prevenire le vesciche dei piedi. Mantenete i piedi idratati sempre in quanto sia il sudore che la secchezza possono favorire la comparsa delle vesciche; usate crema a base di ossido di zinco che evitano l’attrito tra il piede e la calza; indossare calze sottili e senza cuciture, magari in microfibra e traspiranti. Devono inoltre coprire bene tutto il piede e la caviglia e devono essere della giusta misura; infine il piede non deve essere compresso nella scarpa né stare troppo largo, situazioni che aumentano lo sfregamento tra piede e scarpa.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.