Salute

Prova costume: gli esercizi da fare per essere in forma

Oggi vediamo qual è l'attività fisica giusta per affrontare l'imminente prova costume, con alcuni consigli utili per essere in forma


La prova costume è ormai imminente, e c’è ci ha già affrontato questo scoglio. Per tutte le altre, ci sono degli esercizi che si possono fare per essere in forma, che aiutano a migliorare la tonicità muscolare in poco tempo. Naturalmente facendo esercizio fisico adesso non ci saranno miracoli, ma se non altro migliorerete l’aspetto fisico oltre a stare meglio con voi stesse e anche in costume. Oltre a fare gli esercizi giusti dovete seguire una dieta sana, così che i risultati siano ancora più evidenti. Vediamo quindi quali sono gli esercizi da fare per essere in forma in vista della prova costume.

Chi ha il problema della pancia, deve concentrarsi soprattutto su esercizi per gli addominali. Se il problema sono invece le gambe, potete renderle più magre e toniche grazie a vari sport quali squat, jogging, nuoto. Se generalmente non fate attività fisica, iniziate a piccoli passi per poi aumentare sempre di più l’intensità dell’allenamento, così da migliorare via via l’aspetto fisico in vista della prova costume.

La frutta da mangiare per dimagrire in vista della prova costume

Per perdere da 2 a 5 chilogrammi, potete unire una dieta equilibrata e sana degli esercizi aerobici come il salto alla corda, la bicicletta e la corsa. Questo genere di esercizio fisico contribuisce anche alla salute generale dell’organismo e influisce positivamente sull’umore, permettendo di scaricare le tensioni accumulate durante l’anno affrontando al meglio l’estate. Inoltre praticare questi sport all’aria aperta vi aiuterà molto a sentirvi in forma in vista della prova costume. In alternativa, se preferite effettuare l’attività fisica a casa, non vi resta che dotarvi dell’attrezzatura adatta, come ad esempio di una cyclette. Fate esercizio fisico per almeno mezz’ora tre volte alla settimana, intensificando sempre di più l’allenamento, e vedrete che la prova costume non sarà più un problema come qualche mese fa.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.