Salute

Le zanzare non pungono tutti, ecco quali persone preferiscono

Le zanzare prediligono alcune persone in base a delle caratteristiche diverse, ecco quali sono e come possiamo capire se siamo tra queste


Le zanzare sono l’insetto più fastidioso della stagione estiva. Ma vi siete chiesti perché pungono solo ad alcuni ed altri la passano sempre liscia? Noi ci siamo informati e ora vi raccontiamo il perché le care zanzare preferiscono alcune persone invece di altre. Ci sono varie situazioni che una zanzara valuta prima di mordere qualcuno. Ecco spiegate le principali motivazioni del perché una zanzare sceglie noi invece che un’altra persona. Sudore, anidride carbonica, gruppo sanguigno, colori, luna piena insomma questi alcuni dei fattori principali della scelta che una zanzara fa prima di pungere e succhiare un po’ del nostro sangue.

Secondo uno studio effettuato in Gran Bretagna il sudore, o meglio quelle sostanze che ci sono all’interno di esso sono i fattori principali a far avvicinare o meno le zanzare. Acido lattico, acido urico e ammoniaca, ecco le sostanze che vengono localizzate dalle zanzare che poi decidono di agire.

Come fare lo spray anti-zanzare fai da te con gli oli essenziali e la glicerina

Ancora l’anidride carbonica. Le zanzare grazie ad alcuni recettori che si trovano nelle loro mascelle possono percepire la presenza di anidride carbonica emessa da esseri umani che si trovano fino a 50 metri di distanza da loro. A quel punto decidono di attaccare.

Contro le zanzare la trappola fai da te con la bottiglia

Le persone obese sono più colpite proprio perché hanno uno scambio di anidride carbonica e ossigeno maggiore. Quante volte ci dicevano da piccoli alla risposta perché le zanzare pungono sempre a me: perché hai il sangue dolce. In effetti per le zanzare il gruppo preferito è lo 0. Il gruppo 0 è il sangue per le zanzare più gustoso. Secondo gli studi effettuati le zanzare si accorgono del gruppo sanguigno prima ancora di mordere, proprio perché emaniamo delle sostanze che loro percepiscono in anticipo.

Un rimedio naturale ed elegante contro le zanzare senza controindicazioni per la salute

Ancora gli indumenti che indossiamo possono aumentare o diminuire il rischio di essere morsi dalle zanzare. Ecco i colori che preferiscono in ordine: nero, rosso, grigio e blu. Infine secondo l’American Mosquito Control Association la zanzara è 500 volte più attiva con la luna piena, quindi facciamo molta attenzione.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.