Salute

Cisti ovariche come riconoscere i sintomi anche se comuni a molte altre patologie

Le cisti ovariche presentano dei sintomi che spesso ignoriamo perché comuni a molte altre patologie ecco come riconoscerli


Le cisti ovariche non sono facili da diagnosticare per questo vogliamo illustrarvi alcuni sintomi che potrebbero verificarsi se sospettate di averle. In base ai sintomi così potete poi farvi visitare da uno specialista in modo da iniziare subito una terapia. Uno dei sintomi da non sottovalutare in caso di cisti ovariche è il sanguinamento in periodi diversi da quello del ciclo mestruale. Se questo sintomo vi si presenta spesso allora è il caso di fervi visitare da un ginecologo in modo da accertare la natura del sanguinamento. Sapevate che anche il vomito e le nausee sono sintomo di cisti ovariche. Infatti questi sono due sintomi che sono molto frequenti.

E’ bene quindi non pensare subito ad una gravidanza se abbiamo vomito e nausea. Questo è dovuto da squilibri ormonali. Uno dei sintomi che però spesso viene confuso o addirittura ignorato è quello di una infiammazione della zona addominale che può causare dolore. Questo è un segnale che indica che qualcosa non va.

Dolori mestruali, come combatterli con rimedi naturali

Spesso se ci sottoponiamo a degli esami più approfonditi si scopre che potrebbero essere dovute a molteplici fattori. Dolori nella zona lombare non sempre sono dovuti all’articolazione, ma anche alle ovaie e ai reni quindi meglio farsi controllare se stiamo soffrendo di questi dolori.

Dolori ciclo mestruale: cosa mangiare per sentirsi meglio

Improvvisa perdita di perso o viceversa è sintomo di cisti ovariche, questo però è un sintomo molto comune a tante malattie spesso anche gravi quindi non va mai sottovalutato e di solito si va per esclusione, non togliamo l’ipotesi che questo potrebbe significare la presenza di una cisti ovarica. Infine un altro sintomo di cisti ovarica è il dolore pelvico, che è un sintomo molto importante di sindrome da ovaio policistico.

Il ciclo mestruale può darci dei segnali su alcune patologie, meglio fare attenzione

Se si presenta lontano dal normale periodo mestruale, bisogna necessariamente consultare uno specialista. Attenzione quindi a tutti questi sintomi e facciamo dei controlli più approfonditi se abbiamo qualche dubbio.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.