Salute

La dieta senza scorie per stare bene, come e quando farla

La dieta senza scorie è molto efficace in presenza di determinati disturbi ma anche quando bisogna effettuare esami diagnostici che riguardano addome e intestino


La dieta senza scorie è un regime alimentare che spesso viene consigliato a persone che soffrono di determinati disturbi ma anche prima di effettuare alcuni esami di tipo diagnostico. Questa dieta aiuta a disintossicare l’organismo, ed è fondamentale nel caso in cui sia necessario effettuare una colonscopia o un’ecografia addominale, ma anche di fronte a disturbi e malattie quali colite, colite ulcerosa cronica, morbo di Crohn, divercolite, meteorismo, enterocolite. In cosa consiste questa dieta senza scorie? Serve ad eliminare dal tratto intestinale tutto ciò che vi rimane per lungo tempo, in quanto difficilmente digeribili. Stiamo parlando ad esempio di scorze, bucce e semi.

La dieta senza scorie è perciò necessaria a disintossicare l’organismo e pulire l’intestino in particolare nei casi sopra indicati. Ma come farla? Seguire questo regime alimentare è davvero semplicissimo. Gli alimenti da mangiare sono le patate, il riso, la carne bianca, le fette biscottate, il pesce e l’olio d’oliva. I cibi da cui stare alla larga nel caso in cui fosse necessario portare avanti una dieta senza scorie sono quelli eccessivamente conditi come le lasagne, la marmellata, il pane con tanta mollica, la verdura sia cruda che cotta e la frutta. Insomma, bisogna stare alla larga anche da alcuni alimenti cardine di molte altre diete.

Dimagrire con la dieta depurativa per perdere 4 chili in soli 3 giorni

Prima di fare la dieta senza scorie è sempre bene chiedere consiglio al proprio medico, così da assicurarsi che il proprio organismo sia idoneo a seguire un regime alimentare di questo tipo. Infatti, come vi abbiamo detto, questa dieta senza scorie viene consigliata nel caso in cui ci siano dei disturbi più o meno gravi. Se invece l’obiettivo è perdere peso e rimanere in forma, si consiglia non solo di mangiare in modo sano ma anche di praticare attività fisica regolarmente e di bere molta acqua. E voi avete mai provato la dieta senza scorie? 

La dieta liquida con frullati e centrifugati che piace a tante star



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.