La lingua bianca può dipendere da diversi fattori, ecco alcuni rimedi naturali


Avere la lingua bianca può essere la spia di diversi disturbi. Infatti si tratta di un modo che il nostro corpo ha per dirci che ci sono dei problemi che riguardano la nostra bocca, più o meno seri. Oggi vediamo alcuni rimedi naturali per la lingua bianca, che ci aiutano a rimuovere le cause. Innanzitutto vediamo quali sono i fattori che possono determinare la lingua bianca. Può dipendere da una scarsa igiene orale, da alcol e fumo, disidratazione, consumo di cibi piccanti, ma anche da infezioni, malattie, candida, cardiopatie, febbre, reazione ad alcuni farmaci. Quando le cause non sono di grave entità, il problema alla base della lingua bianca può essere risolto in modo naturale.

Il bicarbonato di sodio può essere un ottimo alleato per far fronte alle cause scatenanti della lingua bianca. Infatti è in grado di mantenere buoni livelli di pH all’interno della cavità orale eliminando anche eventuali residui di cibo. Come fare? Mescolate il bicarbonato di sodio a del succo di limone per formare una pasta con cui spazzolare denti, gengive e lingua. Da utilizzare per fare i gargarismi è il sale marino integrale, che riesce ad eliminare residui e batteri che provocano la lingua bianca. L’olio di cocco è un altro rimedio naturale per far fronte alla lingua bianca. Si può utilizzare come dentifricio per lavare i denti ma anche per fare degli sciacqui al posto del colluttorio. Perfetto per contrastare le cause della lingua bianca è il succo di aloe vera, grazie alle sue proprietà anti-infiammatorie, antimicotiche e antibatteriche. Anche in questo caso utilizzate il succo per fare dei gargarismi fino a quando la vostra lingua non sarà più bianca. 

Freschezza intima: consigli semplici per una igiene perfetta

Questi sono alcuni rimedi naturali per risolvere i problemi alla che provocano la lingua bianca. Nel caso in cui la patina non andasse via neanche in questo modo, consultate il vostro medico.

Igiene in cucina, dal lavello all’aspirapolvere gli accorgimenti degli esperti


Leggi altri articoli di Salute

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close