Salute

La lingua bianca può dipendere da diversi fattori, ecco alcuni rimedi naturali

Ecco alcuni rimedi naturali, economici ed efficaci, per far fronte alle cause della lingua bianca


Avere la lingua bianca può essere la spia di diversi disturbi. Infatti si tratta di un modo che il nostro corpo ha per dirci che ci sono dei problemi che riguardano la nostra bocca, più o meno seri. Oggi vediamo alcuni rimedi naturali per la lingua bianca, che ci aiutano a rimuovere le cause. Innanzitutto vediamo quali sono i fattori che possono determinare la lingua bianca. Può dipendere da una scarsa igiene orale, da alcol e fumo, disidratazione, consumo di cibi piccanti, ma anche da infezioni, malattie, candida, cardiopatie, febbre, reazione ad alcuni farmaci. Quando le cause non sono di grave entità, il problema alla base della lingua bianca può essere risolto in modo naturale.

Il bicarbonato di sodio può essere un ottimo alleato per far fronte alle cause scatenanti della lingua bianca. Infatti è in grado di mantenere buoni livelli di pH all’interno della cavità orale eliminando anche eventuali residui di cibo. Come fare? Mescolate il bicarbonato di sodio a del succo di limone per formare una pasta con cui spazzolare denti, gengive e lingua. Da utilizzare per fare i gargarismi è il sale marino integrale, che riesce ad eliminare residui e batteri che provocano la lingua bianca. L’olio di cocco è un altro rimedio naturale per far fronte alla lingua bianca. Si può utilizzare come dentifricio per lavare i denti ma anche per fare degli sciacqui al posto del colluttorio. Perfetto per contrastare le cause della lingua bianca è il succo di aloe vera, grazie alle sue proprietà anti-infiammatorie, antimicotiche e antibatteriche. Anche in questo caso utilizzate il succo per fare dei gargarismi fino a quando la vostra lingua non sarà più bianca. 

Freschezza intima: consigli semplici per una igiene perfetta

Questi sono alcuni rimedi naturali per risolvere i problemi alla che provocano la lingua bianca. Nel caso in cui la patina non andasse via neanche in questo modo, consultate il vostro medico.

Igiene in cucina, dal lavello all’aspirapolvere gli accorgimenti degli esperti



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.