I consigli di ClioMakeup per avere dei denti perfetti utilizzando spazzolino e dentifricio giusti

ClioMakeup non lascia nulla al caso quando si tratta di bellezza e salute. Questa volta sul suo blog ha dato alcuni consigli su come avere dei denti perfetti utilizzando spazzolino e dentifricio giusti. Infatti spesso l’igiene orale viene sottovalutata, con conseguenze davvero poco piacevoli per i diretti interessati. Utilizzare i prodotti giusti fa davvero la differenza sia per sfoggiare un bellissimo sorriso bianco, sia per non incorrere in problemi che provocano non poco dolore. In commercio sono tantissimi i prodotti a disposizione e la disinformazione può portare all’acquisto di qualcosa di sbagliato. Vediamo quindi cosa consiglia al riguardo ClioMakeup nel suo blog. 

ClioMakeup parla nel suo blog dell’importanza di una corretta igiene orale per avere dei denti perfetti ma soprattutto sani

Più che guardare alle tendenze del momento e lasciarsi ispirare dai tantissimi prodotti pubblicizzati in tv e non solo, bisogna cercare di capire cosa sia indispensabile per avere un sorriso perfetto. Innanzitutto bisogna porre l’accento sull’importanza di lavare costantemente i denti per evitare la formazione della placca batterica, la quale può portare a conseguenze dolorose per quanto riguarda il cavo orale. Infatti, se i denti non vengono lavati mattina e sera ma anche dopo i pasti, la placca rischia di calcificarsi e diventare tartaro. Una volta arrivati a questo punto, solo la pulizia dei denti effettuata da un igienista dentale potrà risolvere la situazione. Vediamo quindi qual è la scelta giusta da fare per quanto riguarda spazzolino e dentifricio seguendo i consigli di ClioMakeup.

L’olio di cocco si può usare al posto del dentifricio e fa bene alla salute

Come scegliere spazzolino e dentifricio per una corretta igiene orale, indispensabile per avere dei denti perfetti

La scelta dello spazzolino giusto va fatta soprattutto in base alle setole, le quali possono essere sintetiche o naturali. Quest’ultime non sempre sono adatte in quanto più dure e perché trattengono i batteri più facilmente rispetto alle altre. Dunque sul blog di ClioMakeup si consiglia di utilizzare le setole sintetiche per avere dei denti perfetti, in quanto non assorbono acqua e dunque anche i batteri e si asciugano in minor tempo. Inoltre le setole sintetiche sono più morbide e non danneggiano la gengiva. Esistono tuttavia setole di diversa durezza e dovrà essere il dentista di fiducia a consigliare quello più adatto ad ogni persona in base alla tipologia dei denti. Bisogna poi muovere lo spazzolino nel modo giusto posizionandolo tra i denti e la gengiva e facendo dei piccoli movimenti decisi. In questo modo si può eliminare la placca in modo più efficace. Per quanto riguarda il dentifricio, la scelta dipende dalle caratteristiche personali e dalle proprie esigenze. Le confezioni riportano le caratteristiche che contraddistinguono ogni prodotto. Insomma, per avere denti perfetti è importante scegliere dentifricio e spazzolino giusto e prendersi cura della propria igiene orale ogni giorno, parola di ClioMakeup.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.