La dieta per disintossicarsi velocemente dopo le feste con frutta e tisane


Dopo le feste un unico pensiero ci perseguita ed è quello di disintossicarci a seguito delle abbuffate. Oggi dunque vediamo qual è un’efficace dieta per disintossicarsi velocemente dopo le feste con frutta e tisane. In questo modo in pochi giorni ci si può liberare di tutte le calorie di troppo assunte tra Natale e Capodanno, tra una giocata a carte e l’altra, quando di torroni, pandori e panettoni ne abbiamo mangiati decisamente troppi. Ma come fare per disintossicarsi dopo le feste? Non serve acquistare prodotti costosi che promettono miracoli, ma semplicemente scegliere qualcosa che già esiste in natura, come la frutta e la verdura di stagione, possibilmente biologiche, da consumare insieme alle tisane e altri infusi che aiutano a disintossicarsi.

Come disintossicarsi dopo le feste con la dieta giusta per tornare in forma in breve tempo

Ciro Vestita, fitoterapeuta e nutrizionista presso l’Università di Pisa, consiglia di disintossicarsi con l’aiuto di frutta e tisane così da poter aiutare l’organismo a smaltire i chili di troppo. La frutta da consumare sono soprattutto gli agrumi e dunque via libera al consumo di arance, mandarini ma anche pompelmo, kiwi. In questo modo si aiuta l’organismo a liberarsi dalle scorie così da depurarsi in solo un paio di giorni. Si può integrare alla frutta anche la verdura bollita, che stimola il senso di sazietà e fa bene. Nel caso della cicoria, ad esempio, aiuta a drenare e a nutrire i batteri buoni che si trovano nell’intestino in quanto contiene l’inulina. A frutta e verdura vanno aggiunti infusi e tisane, perfetti per depurarsi. Il nutrizionista consiglia in particolar modo un infuso da preparare con gli avanzi del carciofo, portandone ad ebollizione circa 40 grammi in mezzo litro d’acqua. Ne risulta un liquido che aiuta a ridurre il colesterolo cattivo. Altra tisana per disintossicarsi dopo le feste è quella da preparare con i chiodi di garofano, che riduce la glicemia. Per ottenere un effetto diuretico e dimagrante, invece, si può preparare un infuso con bucce di limone e arancia. Insomma, la dieta per depurarsi dopo le feste deve essere a base di frutta e tisane così da rimettersi in forma in un paio di giorni. Non dimenticatevi di fare attività fisica, che aiuta a riattivare il metabolismo e a dimagrire più velocemente, oltre ad influire in maniera positiva sul benessere generale del corpo. Ovviamente questa dieta va portata avanti per non più di un paio di giorni ma bisogna tuttavia mantenere la sana abitudine di consumare tanta frutta e verdura di stagione.

 

 

 


Leggi altri articoli di Salute

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close