Menopausa, vampate e sintomi fastidiosi: i rimedi naturali


rimedi naturali fastidi menopausa

Menopausa, ecco i rimedi naturali per diminuire le vampate e tutti gli altri sintomi fastidiosi. Si tratta di una fase della vita che una donna deve affrontare. In particolare, il genere femminile si ritrova di fronte a dei cambiamenti fisici, ma anche emotivi, nella maggior parte dei casi quando si arriva ad una certa età. Pertanto, è necessario tenere conto dei principali consigli per alleviare questi sintomi fastidiosi. Vediamo ora insieme quali sono i rimedi naturali pensati appositamente per affrontare la menopausa.

MENOPAUSA, RIMEDI NATURALI PER I SINTOMI FASTIDIOSI ULTIME NOTIZIE

La menopausa è un periodo della vita che ogni donna deve passare. Si tratta di un momento fisiologico che coincide con il termine della fertilità. Dunque, produce anche dei cambiamenti ormonali. Sono diversi gli effetti negativi che il genere femminile si ritrova ad affrontare. Ma ci sono anche donne che accusano dei sintomi più lievi. La forma fisica inizia a cambiare. Infatti, sappiamo che in questo periodo la donna inizia ad assumare la forma di una “mela”, tipica dell’uomo. Questo a causa dell’accumulo di grasso addominale. In questo modo, ci si allontana dalla forma a “pera”, tipica della donna. Si tenede ad aumentare di peso. Questa tendenza può essere, però, contrastata mantenendo uno stile di vita adeguato. In questo caso, parliamo di un’alimentazione corretta e dell’attività fisica moderata. È importante anche tenere sotto controllo la tiroide, che può presentare qualche problemino.


I RIMEDI NATURALI PER I FASTIDIOSI SINTOMI DELLA MENOPAUSA: L’ALIMENTAZIONE

Tra i rimedi naturali per i fastidi della menopausa vi è quello legato all’alimentazione. Questo fattore è sicuramente quello principale. È consigliato assumere alimenti vegetali: frutta, legumi, verdura, olio d’oliva e latte vegetale. Bere molta acqua e consumare sali minerali. Importante anche diminuire il consumo del latte, dei latticini, della carne rossa e del salame. Da preferire nella propria alimentazione, invece, il pesce, la pasta, il pane e il riso integrale. Eliminare, inoltre, lo zucchero, le bibite gassate e dolcificate e le farine raffinate. È opportuno prestare anche attenzione all’insulina. Per quanto riguarda le vampate di calore esistono dei farmaci adatti per contrastarle. Stiamo parlando di uno dei sintomi più diffusi della menopausa. Per alleviare questo problema è necessario tenere uno stile di vita corretto che prevede il consumo di pesce di soia e di tè verde. Inoltre, è bene anche mantenersi in forma con una buona attività fisica.


Leggi altri articoli di Salute

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close