Salute

4 smoothie da fare in primavera

Ecco 4 smoothie da fare in primavera, ideali per prepararsi alle alte temperature grazie alla presenza di frutta, verdura ed erbe di stagione

4 smoothie in primavera


Con l’arrivo della primavera non possiamo non pensare agli smoothie. Con le temperature che si alzano l’ideale è affidarsi a queste bevande fresche alla frutta, verdura e alle erbe di stagione. Il mese di aprile rappresenta un ottimo periodo per sperimentare con questi smoothie. Il corpo deve prepararsi ai forti raggi del sole. Pertanto, vi lasciamo ben quattro smoothie da preparare in primavera. Stiamo parlando di quello con fragole, arance e menta, con carote e arance rosse, con kiwi e bietola, e con mele, pere ed ortiche.

PRIMAVERA, 4 SMOOTHIE PER AFFRONTARE IL CALDO: PREPARIAMO BEVANDE FRESCHE E DALLE PROPRIETA’ BENEFICHE

La primavera è la stagione ideale per gli smoothie, bevande fresche a base di frutta, verdura o erbe. Vediamo, dunque, quali sono i migliori da bere durante questo periodo, che vede avvicinarsi il caldo.

SMOOTHIE CON FRAGOLE, ARANCE E MENTA

Sicuramente la primavera vede protagoniste le fragole, frutto facile da trovare in commercio e da coltivare in casa. Sappiamo che sono antiossidanti e disintossicanti. Possiamo unirci le arance rosse, che hanno il compito di aiutare la pelle ad affrontare il caldo, e qualche foglia di menta fresca. È possibile evitare di aggiungere degli zuccheri aggiunti. Infatti, questa bevanda risulta essere comunque polposa e rinfrescante.

SMOOTHIE CAROTE E ARANCE ROSSE

Una bevanda utile in questo periodo può essere caratterizzata da carote e arance rosse, per rinforzare le difese della pelle. Queste sono ricche di carotenoidi, vitamina A, antocianti e flavonoidi. Abbiamo bisogno proprio di ciò per proteggere la nostra pelle. Vanno bene le classiche carote, che devono essere pelate e immerse nel frullatore. A queste vanno aggiunte le arance sbucciate. Per ogni arancia vanno bene due carote medie.

SMOOTHIE KIWI E BIETOLA

Si chiamano smoothie verdi, green smoothie. Queste bevande sono sia composte da frutta che da verdura. Il kiwi è un frutto dalle qualità antiossidanti e antitumorali, con la sua quantità di vitamina C. Insieme possiamo lavorare anche la bietola. Quest’ultima aggiunge fibra alimentare, ideale per ripulire l’intestino, favorendone il suo buon funzionamento.

SMOOTHIE MELE, PERE ED ORTICA

Questa bevanda contiene ingredienti molto comuni. Stiamo parlando della mela e della pera. Anche l’ortica è una pianta selvatica facile da trovare ed è uno dei migliori rimineralizzanti che si trovano in natura. Deve essere raccolta con i guanti, poiché si rischia di essere punti. Una volta lavata può essere maneggiata senza problemi. Di questa pianta vanno utilizzate solo le foglie, ricche di clorofilla. I due frutti contengono proprietà nutrienti e idratanti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.