Centrifugati, i consigli per usufruire delle proprietà benefiche: ecco gli ingredienti da scegliere


consigli per creare centrifugati

I centrifugati sono gli alleati perfetti per la dieta, in quanto non solo spezzano la fame, ma fanno anche bene alla salute. Bisogna, però, stare attenti a scegliere gli ingredienti giusti, mettendo da parte le combinazioni sbagliate. In questo modo, andremo a sfruttare bene i poteri detox e dimagranti di queste bevande, che ormai hanno conquistato proprio tutti. Possiamo realizzarle direttamente a casa, scegliendo le combinazioni corrette, al fine di renderle nutrienti. Vediamo insieme quali sono i consigli per godere dei benefici dei centrifugati.

COME REALIZZARE CENTRIFUGATI PERFETTI PER LA SALUTE E PER PERDERE PESO: I CONSIGLI SUGLI INGREDIENTI E SULLE COMBINAZIONI

Ricchi di proprietà benefiche, i centrifugati sono ottimi per seguire nel migliore dei modi la dieta, ma anche per mantenere il proprio peso forma. Basta scegliere gli ingredienti giusti per beneficiare dei poteri di queste bevande. Evitiamo, innanzitutto, di mescolare la frutta e la verdura morbida con quella dura e fibrosa. Infatti, in questo caso il risultato potrebbe non essere come quello sperato. Possiamo rischiare, appunto, di ritrovarci con un centrifugato dalla consistenza strana. Poi scegliamo i nostri ingredienti in base agli obbiettivi che vogliamo ottenere, informandoci sui vari benefici che caratterizzano gli alimenti.

Consigliamo di estrarre il succo di frutta e verdura, rimuovendo la buccia. Preferiamo i cibi ricchi di polpa, proprio per non creare una bevanda povera. Per questo, è necessario creare il nostro centrifugato con frutti come albicocche e pesche, evitando la banana e i fichi. Facciamo attenzione anche alla quantità di zucchero. Non sempre queste bevande sono dietetiche. Infatti, ricordiamo che la frutta è composta da fruttosio, uno zucchero che potrebbe trasformarsi in grasso. Per tale motivo, realizziamo un succo caratterizzato dal 30% di frutta e il 70% di verdura.

Per quanto riguarda la verdura, preferiamo quella più dolce. Infatti, spesso questi centrifugati hanno un sapore molto forte ed è difficile consumarli. Per rendere la nostra bevanda piacevole aggiungiamo ortaggi come le carote e i finocchi. Infine, vi consigliamo di aggiungere anche qualche spruzzata di succo di limone. Seguendo queste indicazioni, finalmente potrete consumare centrifugati perfetti e ideali per avere dei benefici sul fisico e sulla salute.

Leggi altri articoli di Salute

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close