I cibi da fast food aumentano le malattie respiratorie: l’annuncio di uno studio cinese


fast food pericolosi per la salute

Uno studio cinese dell’Università di Sichuan ha dimostrato il fast food aumenta i problemi dell’asma e i rischi di malattie respiratorie. I ricercatori, infatti, hanno annunciato che c’è un legame tra questi prodotti alimentari e i problemi alle vie respiratorie. Consumare questi pasti aumenta i casi di asma, malattie allergiche e respiro sibilante. Questa ricerca ha preso in considerazione anche altri 16 studi svolti in passato. Vediamo insieme quali sono i dettagli di questo studio cinese che dimostra la pericolosità dei fast food.

I FAST FOOD FANNO MALE ALLA SALUTE: UNO STUDIO CINESE CONFERMA CHE QUESTI ALIMENTI PROVOCANO PROBLEMI ALLE VIE RESPIRATORIE

Il fast food fa male alla salute: aumenta l’asma e le malattie respiratorie. Questo è ciò che ha dimostrato uno studio cinese dell’Università di Sichuan. Scendendo nei dettagli, questi prodotti alimentari hanno la capacità di aumentare i casi di asma e molte altre malattie allergiche, come la rino-congiuntivite e l’eczema. Questa ricerca ha analizzato anche altri 16 studi che sono stati portati avanti in precedenza. Dunque, mangiare hamburger e alimenti simili può rappresentare un grande rischio per la nostra salute, in quanto ci si potrebbe trovare ad affrontare malattie allergiche. Gli autori di questo importante studio effettuato in Cina rivelano che i consumatori dovrebbero assolutamente evitare di assumere questi prodotti da fast food per tre volte a settimana. Una dieta di scarsa qualità può provocare lo sviluppo e la progressione all’asma e al respiro sibilante. Ciò avviene attraverso alcuni meccanismi. Il ricercatore dell’Ospedale della Cina occidentale dell’Università di Sichuan, Gang Wang, ha annunciato che è necessario effettuare altri studi per confermare le relazioni che sono state riscontrate durante questa ricerca. Si vuole, inoltre, ricercare le “associazioni causali tra il consumo di fast food e le malattie allergiche”. Dunque, non ci resta che attendere ulteriori dettagli su questo importante studio, che va a confermare ciò che un po’ tutti noi già sapevamo. I cibi da fast food non sono di certo un toccasana per la nostra salute. È importante seguire un’alimentazione corretta ed effettuare una sana attività fisica per poter evitare i grandi rischi. Pertanto, lasciamo perdere questo genere di alimenti e preferiamo invece qualcosa di più salutare.


Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close