Salute

Colocynthis omeopatico per risolvere i disturbi del ciclo mestruale: il rimedio efficace

Il Colocynthis omeopatico è ideale per risolvere i disturbi del ciclo mestruale, quando il flusso è troppo abbondante e i problemi aumentano

Colocynthis come rimedio per i disturbi ciclo mestruale


I disturbi del ciclo mestruale si presentano sempre allo stesso modo. In particolare, in questo periodo del mese, la donna si ritrova ad affrontare dolori, sbalzi d’umore e mestruazioni abbondanti. Questi sintomi arrivano, però, a diventare delle vere e proprie patologie invalidanti, le quali richiedono dei trattamenti farmacologici prolungati. Una valida alternativa a questi farmaci sono le cure omeopatiche, che diventano una vera e propria soluzione per evitare quei fastidiosi effetti collaterali. Scendendo nel dettaglio, è possibile risolvere i disturbi del ciclo con il Colocynthis omeopatico.

COLYNTHIS OMEOPATICO, IL RIMEDIO EFFICACE CONTRO I DISTURBI DEL CICLO MESTRUALE

Il Colocynthis omeopatico entra in scena per curare i disturbi del ciclo mestruale. Le mestruazioni abbondanti arrivano anche a causare problemi seri come debolezza e anemia. In omeopatia si usa appunto il Colocynthis. Si tratta di una pianta parente botanica delle zucchine, dei meloni e dei cetrioli che cresce sulle isole della Sicilia e nel nord Africa. In omeopatia viene utilizzato quando oltre al flusso eccessivo, vi sono anche altri disturbi come l’insonnia, la ritenzione, il mal di testa, l’ansia, forti dolori e l’irritabilità. L’esperto di terapie naturali, Saverio Pepe, informa che la diluizione corretta è Colocynthis 7CH granuli, che si trova tranquillamente in farmacia. Per quanto riguarda le dosi, è consigliato assumere due granuli, che vanno sciolti sotto la lingua ogni ora, fino a che non viene risolto il problema. Ovviamente vi consigliamo di parlarne prima con il vostro medico curante, che saprà indicarvi i giusti consigli per portare avanti questa terapia contro i disturbi del ciclo mestruale. Ma come agisce nel nostro organismo? L’azione omeopatica del Colocynthis non influisce negativamente sulla salute e neanche sull’azione naturale degli organi riproduttivi. Questo rimedio omeopatico va a diminuire il flusso quando è troppo abbondante. Può, però, provocare problemi come stanchezza psicofisica e anemia. L’esperto rivela che va preso solo al momento del bisogno e, dunque, può essere utilizzato senza limiti di tempo. Ogni volta che il ciclo mestruale è abbondante e diventa un problema, può entrare in gioco il Colocynthis omeopatico. Questo rimedio è anche consigliato per la cura del colon, in caso di diarrea. Vi ricordiamo, nuovamente, di parlarne con il vostro medico di fiducia prima dell’assunzione.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.