Salute

Bellezza viso e corpo: i trucchi per gestire il cambio stagione

Ecco come garantire benessere a viso e corpo sfruttando qualche semplice trucco, ideale per affrontare il cambio di stagione

cambio stagione, cura del viso e corpo


Con il cambio stagione è necessario fare anche qualche piccolo restauro al viso e al corpo. In particolare, l’arrivo dell’autunno segna la fine dell’estate e questo comporta grandi cambiamenti. Oltre ciò, è necessario non continuare a trascinare i problemi nel tempo, poiché poi potrebbe essere difficile risolverli. Prima di tutto è necessario fare il punto della situazione, per comprendere quali sono realmente i punti del corpo per cui dobbiamo trovare una soluzione. Dopo di che, possiamo mettere in atto i rimedi per contrastare quei piccoli problemi che si presentano solitamente durante il cambio di stagione.

VISO E CORPO, COME RISOLVERE I PROBLEMI LEGATI ALLA PELLE CHE SI MANIFESTANO CON IL CAMBIO STAGIONE

L’arrivo dell’autunno segna una svolta per tutti noi, non solo per quanto riguarda gli impegni scolastici e lavorativi, ma anche per il nostro corpo. Proprio per questo motivo è necessario osservare la nostra pelle allo scoppio per notare la possibile presenza di qualche piccolo difetto. Dopo averlo rilevato, bisogna trovare la soluzione giusta per rimediare. In particolare, con il rientro dalle vacanze spesso capita che le impurità del viso escano fuori. Qualche fastidioso brufoletto si fa inevitabilmente notare anche in altre zone del corpo, come schiena e décolleté. In questi parti è presente un elevato numero di ghiandole sebacee. Per risolvere questo fastidioso problema è necessario effettuare una pulizia profonda e delicata, utilizzando un detergente ad azione antibatterica. Una volta a settimana dedicate del tempo alla cura del viso, attraverso l’uso di una maschera purificante.

Un grande problema che affligge la maggior parte delle donne è sicuramente rappresentato dalla cellulite. Cercate, dunque, di ripartire proprio dal mese di settembre con un programma ben preciso per combattere questi odiati inestetismi. Utilizzate quotidianamente una crema anticellulite e due volte a settimana un trattamento intensivo come il fango.

In autunno è facile che la pelle si disidrati. Pertanto è necessario donare nutrimento al nostro corpo con un olio specifico. Aggiungete qualche goccia nella crema che utilizzate solitamente per idratare la vostra pelle. È preferibile applicare l’olio di sera, permettendogli di lavorare di notte rigenerando la cute.

Spesso capita di ritrovarsi a fine estate con la pelle squamosa e spessa. Per risolvere questo problema, è necessario utilizzare degli scrub, almeno tre volte a settimana sulle zone interessati. In questo modo, la pelle appare più luminosa e liscia.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.