Come eliminare la pancia gonfia: dieta per ottenere un ventre piatto


come eliminare pancia gonfia

La pancia gonfia è un problema che affligge un po’ tutti, ma non bisogna disperare in quanto esiste una dieta che lo contrasta. Eliminare il fastidioso gonfiore e ottenere un ventre piatto si può, tenendo conto di alcuni accorgimenti. Ci sono degli alimenti in grado di combattere definitivamente la pancia gonfia, ma bisogna essere costanti. Infatti, in questi casi la costanza è l’arma giusta per risolvere il problema legato al gonfiore. Un regime alimentare ad hoc è la soluzione giusta, vediamo insieme quali sono i cibi che dobbiamo consumare per ottenere una pancia piatta.

PANCIA GONFIA, ECCO LA DIETA PER OTTENERE UN VENTRE PIATTO: GLI ALIMENTI CHE NON DEVONO MANCARE MAI

Un po’ tutti sognano di avere un ventre piatto e di dire così addio alla pancia gonfia. Con questi alimenti potete raggiungere finalmente il vostro obbiettivo, drenando i liquidi in eccesso ed eliminando il gonfiore. Seguire un regime alimentare adeguato è importante per riuscire a ottenere una silhouette perfetta. Nessuno può essere immune al gonfiore addominale, ma è possibile almeno limitarlo. Vediamo come.


Come già vediamo in altri regimi alimentari, al frutta svolge un ruolo fondamentale in questa dieta contro la pancia gonfia. Stiamo parlando dell’ananas e della banana. Il primo ha la capacità di ridurre le infiammazioni e la ritenzione idrica. In questo modo, viene eliminato il gonfiore dal ventre e dalle gambe. Inoltre, riesce a riattivare il metabolismo, perdendo i chili in eccesso in poco tempo. La banana è da sempre considerata un frutto super calorico, ma in realtà è un valido alleato per la dieta. Questo alimento è composto da 400 mg di potassio, in grado di drenare i liquidi e di migliorare l’attività dell’intestino.

Tra gli altri alimenti che non devono mancare nella nostra dieta contro la pancia gonfia vi sono i carciofi. Si tratta di un cibo ricco di fibre e acqua, ottimi per avere un ventre piatto. Per stimolare il processo digestivo, gustateli la mattina. Gli asparagi rappresentano anche un super cibo, ideale per migliorare la digestione. Il finocchio non deve mancare nel vostro regime alimentare, in quanto alleato della pancia piatta. È possibile consumarlo attraverso una tisana oppure sgranocchiandolo come spuntino. Grazie alla presenza dei fermenti lattici vivi, lo yogurt ha la capacità di mantenere la flora batterica intestinale in salute.

Infine, come in tutte le diete un ruolo fondamentale lo svolge l’acqua. Non esiste alleato migliore contro la pancia gonfia. Basta bere almeno due litri d’acqua al giorno per avere dei miglioramenti. Mettete da parte le bevande alcoliche e gassate e preferite, invece, tisane e tè.


Leggi altri articoli di Salute

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close