Abbronzatura perfetta, ecco i cibi da mangiare per nutrire e proteggere la pelle

abbronzatura cibi

Con l’arrivo dell’estate tutte puntano ad un abbronzatura perfetta e oggi vediamo quali sono i cibi da mangiare per nutrire e proteggere la pelle. Ci sono degli alimenti che favoriscono una bella abbronzatura, e che inoltre contribuiscono dall’interno all’idratazione della pelle. Dunque mangiare bene migliora l’aspetto della pelle anche in estate, con una bella tintarella. Scopriamo quali sono i cibi per avere un’abbronzatura perfetta e una cute sempre idratata e protetta.

COME AVERE UN’ABBRONZATURA PERFETTA MANGIANDO I CIBI GIUSTI

I cibi che aiutano ad avere un’abbronzatura perfetta in estate, sono sicuramente verdura e frutta. Ma quali scegliere? Bisognerebbe optare per quelle colorate, prediligendo il rosso, il giallo, il blu, il viola. Tali alimenti contengono in genere le antocianine che contrastano i radicali liberi. Questo ha un effetto positivo sulla pelle ma anche sul cuore. Perfetti da consumare in estate sono fragole, ciliegie, more, lamponi, pesche, albicocche, ma anche i pomodori. Hanno delle proprietà antiossidanti e favoriscono l’elasticità cutanea. Inoltre, mangiando tanta frutta e verdura, anche la linea ottiene dei benefici. Ma come mangiare le verdure? Il modo ideale per conservare le proprietà nutritive è quello di consumarle a crudo oppure con la cottura a vapore.

ABBRONZATURA PERFETTA, LA LISTA DEI CIBI DA METTERE A TAVOLA E I CONSIGLI PER IDRATARE LA PELLE IN ESTATE

Nella dieta da seguire per un’abbronzatura perfetta, ci sono dunque una serie di cibi che favoriscono la tintarella più di altri. Al primo posto troviamo le carote, e a seguire il radicchio, le albicocche e il pomodoro. Dopodiché non possono mancare a tavola o come spuntino i deliziosi frutti rossi, il melone giallo e le ciliegie. Ci sono poi l’ananas e la frutta secca. Come potete vedere, si tratta di frutta e verdura di stagione. Per ogni periodo dell’anno ci sono degli alimenti di stagione che è preferibile consumare, in quanto ricchi di proprietà nutritive anche adatte al clima. Dunque via libera a delle ottime macedonie da mangiare. E per idratarsi? Oltre a bere molto, si possono fare delle ottime centrifughe con questi cibi che favoriscono un’abbronzatura perfetta. Sono gustose e rinfrescanti, da sorseggiare nelle calde giornate estive. Anche un buon tè freddo può aiutare anche a trovare sollievo dal calore. Si può preparare lasciando riposare una bottiglia d’acqua con due bustine di tè. Dopodiché la bevanda dovrà riposare per un’intera notte. Si possono quindi aggiungere diversi elementi il giorno dopo, come la pesca, la menta, ma anche la lavanda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.