I sette tipi di pesce con poche calorie per perdere peso


sette tipi di pesce con poche calorie

Ideali per chi sta facendo una dieta e vuole perdere peso sono ben sette tipi di pesce che hanno poche calorie. Si tratta di un alimento, caratterizzato dalla presenza di diverse proprietà benefiche come l’omega 3, considerato come un toccasana per la salute di un individuo. Esistono delle specie che sono davvero ipocaloriche. Vediamo insieme quali sono questi sette tipi di pesce che hanno meno calorie.

DIETA, I SETTE TIPI DI PESCE CON POCHE CALORIE

È ottimo per perdere peso o mantenere la propria forma fisica. In particolare, sono sette le tipologie che hanno davvero poche calorie. Tra queste vi sono le sogliole. Si tratta di un pesce leggero, ma anche molto amato. Caratterizzato da 70 calorie all’etto, è conosciuto per la sua alta digeribilità. Può essere consumato anche dai bambini e vanta la presenza di vitamina B3, una sostanza molto importante per favorire la memoria e la concentrazione. Non solo, contiene anche calcio e fosforo. Con sole 71 calorie per etto, i filetti di nasello sono conosciuti anche per la loro facile digeribilità. Può essere inserito, anche in questo caso, nelle diete per bambini. Ovviamente tra le proprietà benefiche di questo alimento non possiamo dimenticare il contenuto di acidi grassi omega 3. Inoltre, gli esperti di Humanitas sono certi che questo pesce abbia un ottimo contenuto di potassio e nessuna controindicazione. Con 79 calorie per etto, le seppie contengono proteine ad alto valore biologico. Vantano un basso contenuto di grassi e zuccheri e la presenza di vitamina A, vitamina D e minerali. Tra i pesci magri vi sono i gamberi che contengono poco meno di 80 calorie all’etto. Sono ricchi di grassi omega 3 e omega 6 e sono una fonte di minerali ottimi per la salute. Devono, però, essere consumati con moderazione, a causa del loro contenuto di sodio. Il baccalà è anche incluso in questa lista, con 100 calorie all’etto. Hanno diversi elementi benefici, tra cui gli acidi grassi omega 3, ideali per tenere sotto controllo il colesterolo cattivo, e il fosforo. Con 140 calorie all’etto, la trota è caratterizzata dalla presenza di acidi grassi omega 3. È un alimento povero di colesterolo e ricco di minerali, come ferro, zinco e iodio. È ideale per essere aggiunta nelle diete dei bambini e degli anziani. Infine, con 130 calorie all’etto, vi è l’orata. Si contraddistingue per la presenza di vitamina D, vitamina B6, vitamina B2 e fosforo. È un ottimo alleato per prevenire i tumori e per contrastare il colesterolo alto.

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close