Salute

Quanto olio di oliva possiamo consumare ogni giorno per stare bene?

La dose giusta di olio di oliva da consumare in media ogni giorno per stare in salute e in forma


Un grande errore sarebbe abusare dell’olio extravergine di oliva in cucina ma cosa buona invece conoscere quanto olio andrebbe consumato al giorno e quali sono i benefici più grandi di esso. L’olio extravergine di oliva è un prodotto forse tra i più utilizzati in cucina. Senza non si potrebbe fare nulla delle belle ricette genuine che spesso vengono proposte. Allora scopriamo il modo giusto per utilizzarlo e quanto ne dobbiamo assumere affinché non possa farci del male. Si sa come in tutte le cose non è bene esagerare. La giusta dose è la base valida per tutto ma sapere, conoscere le giuste dosi, fa bene non solo in cucina ma anche al nostro organismo.

LA DOSE GIUSTA DA CONSUMARE OGNI GIORNO SE NON SIAMO A DIETA

La giusta dose di olio extravergine di oliva da assumere ogni giorno è circa 40 grammi. Questa la quantità di olio corretta affinché possa giovare al nostro organismo e non farci male. Ricordiamo che non basta, per restare in forma, consumare solo la giusta dose di olio, ma anche fare dell’attività fisica, bere almeno 2 litri di acqua al giorno e magiare in maniera salutare. Sane abitudini che ci fanno vivere meglio.

Ci sono diversi studi che affermano i benefici che l’olio di oliva può avere sul nostro organismo. Per esempio nella prevenzione delle malattie cardiache e nell’ictus. L’olio di oliva con le sue proprietà può essere un valido alleato per combattere la pressione arteriosa. Infatti alcuni studi in Francia hanno determinato che l’assunzione corretta dell’olio può aiutare la riduzione della pressione arteriosa. Questo è dato dalla presenza di vitamine E e dei polifenoli contenuti al suo interno. Ancora uno dei benefici conosciuto da tempo dell’olio di oliva è utilizzarlo per chi soffre di stitichezza e problemi dell’apparato digerente. La giusta quantità di olio extravergine di oliva da assumere ogni giorno deve essere abbinata ad un corretto stile di vita.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.