ShowBiz

Film stasera in tv, Changeling su canale 5

Questa sera canale 5 ci regale il bellissimo film Changeling. A partire dalle 21,20 potremo vedere il film con protagonista Angelina Jolie nel ruolo di una mamma coraggiosa pronta a tutto pur di riavere il suo bambino. Una storia vera che ha commoso prima l’America e poi l’Italia; gli eventi raccontati nel film si ispirano […]


Questa sera canale 5 ci regale il bellissimo film Changeling. A partire dalle 21,20 potremo vedere il film con protagonista Angelina Jolie nel ruolo di una mamma coraggiosa pronta a tutto pur di riavere il suo bambino. Una storia vera che ha commoso prima l’America e poi l’Italia; gli eventi raccontati nel film si ispirano a un fatto di cronaca accaduto a Los Angeles nel 1928. Vediamo insieme la trama del film.Film stasera in tv: Changeling

Christine è una giovane mamma lavoratrice che vive la sua vita in funzione di suo figlio. Lo sta crescendo da sola con sacrifici e sforzi. Nella sua vita ci sono solo lui e la società telefonica presso la quale lavora. Un giorno come tanti le viene chiesto di fare delle ore di straordinario. Lei accetta anche se a malincuore perchè lascerà suo figlio solo a casa di sabato mentre invece gli aveva promesso di portarlo al cinema.

Lo affida alle cure della sua vicina di casa, del resto non è la prima volta che lo lascia a acsa da solo e Walter è un ragazzino davvero sveglio. Un sabato come tanti si trasforma però in un giorno maledetto. Quando infatti la donna torna a casa non trova Walter e lo cerca in tutto il quartiere. Stremata poi chiama la polizia ma come sempre succede in questi casi le dicono che deve aspettare le solite 24 ore di tempo.

I minuti, lo ore, passano e finalmente può fare la sua denuncia. Suo figlio non è scappato, qualcuno lo ha portato via dalle sue braccia. Finalmente la polizia lo crede e iniziano le ricerche. Christine ha l’attenzione di tutti e nutre garndi speranze di poter riabbracciare il suo bambino. E un bel giorno arriva la notizia che lei da tanto aspettava…La polizia ha ritrovato il suo bambino dopo 5 mesi di lunga attesa. Alla stazione ci sono fotagrafi, giornalisti e curiosi.Un bambino scende dal treno e corre tra le sue braccia. Christine però non lo riconosce, quello non è il suo bambino. I poliziotti le dicono che sono passati tanti mesi e che il bimbo ha subito violenze, è stanco per il viaggio. E così lei lo prende con se. Ma una volta giunti a casa si rende conto che quello non è suo figlio.

Walter è più alto, non è mai stato circonciso e non le ha mai risposto male. E’ educato, dolce e soprattutto è affettuoso con sua madre. Lei dice una cosa e la polizia cerca di dimostrarle che c’è una piegazione. E’ basso perchè la colonna vertebrale si è piegata; è circonciso perchè l’uomo che lo ha rapito era un balordo…Ma allora perchè il bambino non riconosce la sua maestra e il dentista è pronto a dire in tribunale che non è lui Walter?

Una persona però abbraccia la causa della donna. E’ Gustav, reverendo che si batte per la giustizia e ha una particolare avversione per la polizia di Los Angeles. Grazie a lui Christine potrà uscire dal manicomio dove era stata richiusa perchè accusata dai poliziotti che negano l’errore commesso.

E come già successo in precedenza…In un giorno qualunque arriva un’altra novità…Due casi che si intrecciano porteranno a Christine tutte le risposte che cerca. Ma non le riporteranno indietro il suo bambino.

Una sola verità: la polizia ha sbagliato e tanti bambini hanno pagato a casa di un serial killer che ha agito indisturbato per mesi. Un uomo che fino alla fine ha voluto giocare con i sentimenti di Christine e non le ha mai svelato se avesse o meno ucciso il suo piccolo Walter. E lei come ogni mamma avrebbe fatto ha continuato ad attendere che un giorno qualcuno bussasse alla porta e le dicesse: ” Ciao mamma sono tornato”.

Filomena Procopio



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.