ShowBiz

MTV Movie Awards, 8 nomination per Eclipse con Pattinson e Stewart

Il film The Twilight Saga: Eclipse si candida con 8 nomination agli MTV Movie Awards. Ogni anno il network di musica e spettacolo assegna i premi cinematografici. Tra le 8 nomination di Eclipse vi sono quella di “migliore attrice protagonista“, “migliore attore protagonista” e “miglior film“. A salire sul palco probabilmente vi saranno Kristen Stewart […]


Il film The Twilight Saga: Eclipse si candida con 8 nomination agli MTV Movie Awards. Ogni anno il network di musica e spettacolo assegna i premi cinematografici. Tra le 8 nomination di Eclipse vi sono quella di “migliore attrice protagonista“, “migliore attore protagonista” e “miglior film“. A salire sul palco probabilmente vi saranno Kristen Stewart e Robert Pattinson.

I due protagonisti godono di grande affetto e notorietà, soprattutto da parte dei più giovani. Ma chi sono i loro rivali per queste nomination? Per quanto riguarda la bellissima Kristen Stewart, dovrà fare i conti con attrici come Jennifer Aniston, Emma Watson e soprattutto con Natalie Portman, già vincitrice di molti premi con Black Swan, tra cui anche l’Oscar. Non va meglio all’idolo delle ragazzine Robert Pattinson, che dovrà confrontarsi con Daniel Radcliffe, Zac Efron e Jesse Eisenberg, già candidato all’Oscar.

La coppia composta da Robert Pattinson e Kristen Stewart non avrà quindi strada facile per conquistare gli MTV Movie Awards. Ma anche le nomination per le pellicole risultano molto difficili. La pellicola di David Slave, Eclipse, dovrà concorrere con Inception, di Christopher Nolan, con 7 nomination, e già vincitrice di 4 Oscar e 3 BAFTA. Altra pellicola con cui dovrà fare i conti è Harry Potter e i doni della morte, con 6 nomination. A preoccupare meno sono Black Swan (un Oscar e un Golden Globe) e The Social Network (3 premi Oscar e 4 Golden Globe), con rispettivamente solo 4 e 5 nomination.

Sarà il pubblico americano a scegliere tramite una votazione online, che avrà luogo fino al prossimo 4 giugno. Saranno sicuramente i giovani ad avere il ruolo principale nella scelta di premiare o meno Eclipse agli MTV Movie Awards. Scopriremo il responso il giorno dopo, il 5 giugno, quando avverrà la cerimonia ufficiale di premiazione degli MTV Movie Awards al Gibson Amphitheatre di Universal City, in California, la quale verrà presentata da Jason Sudeikis. Chi verrà premiato?

A.D.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “MTV Movie Awards, 8 nomination per Eclipse con Pattinson e Stewart

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.