Harry Potter, anteprima ultimo film: sarà oggi a Londra

Ci siamo: sarà oggi a Londra l’anteprima dell’ultimo film della saga Harry Potter. Il titolo del film è Harry Potter e i Doni della Morte, parte seconda. Le star della fortunatissima ed amatissima saga, sfileranno sul red carpet nel pomeriggio, dalle 17 in poi, nel centro di Londra, a Trafalgar Square. I fan della saga sono accampati sul posto già da ieri sera, e non vedono l’ora di poter salutare i loro idoli: Daniel Radcliffe (Harry Potter), Ruper Grint (Ron Weasley), Emma Watson (Hermione Ganger). I protagonisti di Harry Potter si recheranno poi a Leicester Square, e qui avrà inizio alle ore 20 la proiezione del tanto atteso film. Il primo libro della saga di Harry Potter era uscito nel 1997, con il titolo Harry Potter e la Pietra Filosofale. Da allora, sono stati in molti ad appassionarsi alle avventure di questo piccolo mago, poi cresciuto. Un successo mondiale per l’autore J.K. Rowling, ma anche per i sette film tratti dai suoi romanzi.

Finisce così la saga Harry Potter, che ha fatto sognare tutto il mondo in questi lunghi anni di romanzi e di film al cinema. E’ per questo che si attende con ansia l’ultima pellicola. Sarà tanta la nostalgia da parte dei fan di Harry Potter, che fedelmente non hanno mai tralasciato nè la lettura dei libri della saga, nè la visione dei film al cinema. Ma anche per gli attori la nostalgia sarà tanta. Sono infatti letteralmente cresciuti sul set di Harry Potter, legando inscindibilmente la loro immagine alla saga.

In Italia Harry Potter e i Doni della Morte, parte seconda uscirà il 13 luglio. Si prevede molta affluenza nelle sale cinematografiche, da parte di chi non ci pensa nemmeno a perdersi l’ultima parte di un sogno durato ben 14 anni.

A.D.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.